Comunicati | 18 Novembre 2020 | Fabio Ciarla

The Wine Village© – Gioca e scopri punti di forza e debolezza della tua azienda

WINE2WINE BUSINESS FORUM
martedì 24 novembre 2020
ore 9:15 – 9:45

Relatori:
Lavinia Furlani, Alessandro Rinaldi, Andrea Pozzan, Filippo Causero

 

L’attuale emergenza Coronavirus ha messo in evidenza che le aziende che riescono a rispondere meglio a fasi di crisi così complesse sono quelle più organizzate, quelle con le competenze adeguate al loro interno. Capire, pertanto, quali sono i punti di forza e di debolezza della propria impresa, le risorse umane più adeguate da inserire e le competenze da acquisire rappresenta oggi un fattore chiave per la competitività delle aziende vitivinicole.

Per facilitare questo processo Wine Meridian e WinePeople hanno pensato insieme ai partner tecnici DOF Consulting e Foxwin ad uno strumento concreto e altamente efficace che presenteranno durante Wine2Wine: The WINE Village©, una Web App gratuita di ultima generazione che fa entrare in un ambiente di lavoro ispirato al gaming, per trovare spunti e idee innovative ed elaborare strategie di business vincenti.

Cos’è The WINE Village©?
Un virtual game che consente, con facilità e divertendosi, di realizzare un’analisi dell’azienda partendo da quelle che imprenditori o manager del vino considerano le loro principali problematiche. La tipologia del game è quella dei giochi di ruolo dove i personaggi sono quelli del “Villaggio del vino”, dallo sciamano al custode del fuoco al fine di scoprire quali sono le figure professionali che mancano all’interno dell’azienda.
I personaggi del villaggio vengono utilizzati per fare un percorso di esplorazione e coaching. Il centro dell’esperienza è una plancia di gioco che consentirà di fare un percorso di miglioramento lavorando sugli ingredienti essenziali per produrre e vendere un vino di successo: dalla filosofia di prodotto al visual design, passando per il marketing e finendo con la distribuzione internazionale e la solidità organizzativa.

Programma degli interventi: 
“L’azienda vitivinicola come un villaggio: analisi dei fabbisogni delle imprese del vino sul fronte delle risorse umane” – Lavinia Furlani e Andrea Pozzan, responsabili di WinePeople;
“Il gioco come metodo per scoprire i propri punti di forza e di debolezza” – Alessandro Rinaldi 
“La App “The Wine Village” – Giochiamo assieme al pubblico sia virtualmente che fisicamente – Filippo Causero 

Durante l’evento verranno presentati il game ed il libro correlato all’esperienza virtuale che sarà in vendita sia in versione ebook che cartacea al prezzo rispettivamente di 10 euro e 20 euro. 

“Noi di Wine Meridian e Wine People siamo da sempre aperti alle partnership di valore, che ci aiutano a realizzare meglio e con più forza la nostra mission: portare le aziende del vino italiano a competere ai massimi livelli nei mercati internazionali.
Da ormai molti anni, con la nascita di WinePeople in partnership con gli esperti di recruiting di Competenze in rete, abbiamo voluto scommettere sulla necessità di mettere il “fattore umano” al centro delle strategie di business delle aziende vitivinicole. Ora siamo pronti a compiere un ulteriore passo avanti, includendo anche le competenze di altri partner di altissimo livello: DOF Consulting e Foxwin. Si tratta di due società friulane che lavorano con aziende in tutta Italia, facilitando i percorsi di cambiamento organizzativo e sviluppando sistemi di innovazione condivisa “dal basso” spiegano Lavinia Furlani, Andrea Pozzan e Fabio Piccoli, ideatori di WinePeople.

Forti di questo progetto di partnership, Wine Meridian e WinePeople si pongono in modo autorevole come interlocutori delle aziende vitivinicole italiane anche per le aree della business Strategy, dello sviluppo organizzativo e del Change management.

Per accedere al forum e partecipare all’evento sarà necessario registrarsi alla piattaforma digitale di Wine2wine. Per ulteriori informazioni sul Business Forum e sulle modalità di iscrizione consultare il sito www.wine2wine.net

 
 
Fonte: Wine Meridian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *