Comunicati | 22 Giugno 2021 | Fabio Ciarla

Per gli aperitivi alla Fermata Bacalhau a luglio c’è riso e baccalà

Il pregiato merluzzo islandese di Bacalhau Osteria di Torino, tutti i giovedì, da giugno a settembre, incontra le eccellenze piemontesi. A luglio è il momento di Riso Testa.

Tutti i giovedì, dalle 19, lo chef Fabio Montagna porta gli ospiti in un viaggio dei sapori alla scoperta delle mille ricette, o 360 come dicono in Portogallo, una per ogni giorno dell’anno, a base del miglior merluzzo islandese accompagnato da eccellenze piemontesi.

E il mese di luglio è dedicato al connubio riso e merluzzo. Tra le portate previste nei cinque giovedì di luglio (il 1,8,15,22 e 29 luglio) il sushi di baccalà e l’arancino di baccalà con pomodoro acido con le varietà di Riso Testa Baldo Riserva (almeno un anno di stagionatura) e l’Apollo, ottimo aromatico italiano.

L’azienda RisoTesta di Cascina Grampa a San Pietro Mosezzo, nel novarese, è un’autentica pileria con gli antichi meccanismi della ruota del mulino e la pista da riso tuttora funzionanti.

Gli aperitivi alla Fermata Bacalhau continueranno ad agosto i peperoni di Carmagnola e a settembre con prodotti da forno (focacce e brioche)

L’appuntamento del giovedì sera si compone di 4 mini portate – di cui due realizzate con i partner piemontesi – servite comodamente al tavolo, accompagnate da pane e grissini, un calice di vino italiano o portoghese, coperto incluso al costo di 25€ a persona. Per tutte le serate è gradita la prenotazione al numero 011 8397975

Tutte le varietà di RISOTESTA Carnaroli, Baldo e Apollo sono acquistabili su “il mio negozio” del sito o ordinabili sulla mail “[email protected]” e il cell. 3287431528 .

 

Fonte: Ufficio stampa Riso Testa – Suq Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *