Comunicati | 27 Aprile 2017 | Fabio Ciarla

A Fritto Misto viaggio di gusto in Oriente con lo chef giapponese Jun Sato 

Gli appuntamenti di venerdì 28 aprile

Sarà un viaggio in Giappone e nei suoi sapori quello in programma per venerdì 28 aprile nell’area Vini e Street Food di Marca. Lo chef Jun Sato firma il menù Orientali’s Karma che si potrà gustare sia a pranzo che a cena: sushi fantasia, mekajiki no teriyaki (pesce spada glassato con salsa di soia), misosiru (zuppa di miso), tori no amasu ankake (pollo fritto con verdure glassate e salsa agrodolce), sata-andaghi (donuts giapponesi). Menù fisso a 30 euro, vini esclusi.

Profuma d’oriente la settima giornata di Fritto Misto con la quale si inaugura l’ultimo lungo fine settimana di sapori. Il festival, quest’anno dedicato alla tecnica di cottura uguale per tutti!, prosegue ad Ascoli fino a lunedì 1 maggio. Anche quest’anno l’appuntamento è organizzato da Tuber Communications e dall’agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Piceno Open Vinea Qualità Picena, Consorzio Tutela Vini Piceni, Psr – Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 Unione Europea/Regione Marche, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Il programma di venerdì prevede, inoltre, un nuovo appuntamento con Cucina la tua oliva!, il laboratorio dedicato ai piccoli cuochi in erba che potranno scoprire segreti e tecniche di preparazione della celebreoliva ascolana. Il laboratorio fa parte del progetto Piceno Open, realizzato da Vinea.

Ultimo appuntamento, inoltre, con Lezioni da bere, l’evento dedicato ai più prestigiosi vini marchigiani, un viaggio nei sapori guidati dal sommelier Francesco Felix. Il tema della degustazione conclusiva sarà Le Marche degli Igt, con i vini Igt della regione. Ingresso a 8 euro, 5 per i possessori della Fritto Card.

www.frittomistoallitaliana.it
Facebook @frittomisto.official
Twitter @FrittoMisto
Instagram @frittomistagram 

 

Fonte: Ufficio Stampa Sedicieventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *