Comunicati | 20 Dicembre 2018 | Fabio Ciarla

17 Banchi di Cesanese da assaggiare e 3 artisti in mostra

Mercoledi 19 dicembre la Cantina Sociale di Piglio è diventata per una serata il centro di promozione di tutti i produttori di vino con un evento all’interno del Cesanese Lifestyle.

17 produttori di Cesanese hanno allestito dei banchi di assaggio per far conoscere il proprio vino e far scoprire il territorio del Cesanese ad un vasto pubblico che è accorso per l’evento.

Prima della degustazione il giornalista ed enologo Fabio Turchetti, curatore della guida Slow Wine per il Lazio, ha raccontato la storia del Cesanese coinvolgendo nella storia anche alcuni dei protagonisti che erano in sala e che sono parte della storia di questa terra.

Arte, vino e cibo è il claim di questa manifestazione che ha rappresentato un punto di svolta nello spirito di tutti i produttori che oggi sono consapevoli della qualità dei loro vini ma anche delle potenzialità di un territorio che può diventare un punto di riferimento per tutti i turisti eno-gastronomici in cerca di nuove mete emozionanti dove soddisfare la propria curiosità.

Hanno introdotto la manifestazione Luca Sbardella, presidente della Cantina Sociale, e Stefano Matturro, il direttore generale, artefici di questo ciclo di eventi che ha riportato la cantina ad essere un motore per lo sviluppo del territorio e protagonista del Cesanese Lifestyle (http://discoverplaces.travel/it/journal-it/la-cantina-sociale-e-la-sharing-economy-nuovi-modelli-economici/).

I prossimi eventi sono quindi:

  • 3 gennaio degustazione di Slow Food Territori del Cesanese sui distillati con Carla Bonollo
  • 6 gennaio Riconoscimenti ai membri della Comunity DiscoverPlaces attivi sul territorio e concerto di chiusura con il fisarmonicista Daniele Ingiosi

Per informazioni sulla manifestazione contattare la signora Roberta Gabrielli: [email protected] 392 2073 392

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *