Comunicati | 22 Aprile 2016 | Fabio Ciarla

Antiche tradizioni locali e grandi Vini a Fondi

Percorrendo l’antica strada Appia in direzione Sud si raggiunge la Città di Fondi, antica sede storica dell’AntiPapa Clemente VII e dimora della nobil donna Giulia Gonzaga. Da diversi anni è anche la Città in cui si svolge un evento glamour di enorme risalto e successo, il “Franciacorta in Villa” giunto alla sua IV edizione.
Ideato ed organizzato dall’Associazione Decant si snoda su due serate, 11 e 12 giugno, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze dei Vini Franciacorta associati alle tradizioni culinarie della Piana di Fondi, la manifestazione è ormai un’occasione da non perdere per tutti gli amanti dell’enogastronomia.
Sarà ancora una volta la splendida location di Villa G&J ad ospitare i banchi d’assaggio degli operatori locali, ai quali si affiancheranno le 25 Aziende Franciacorta (1701 Franciacorta, Antica Fratta, Az.Agr. Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Biondelli, Cà del Bosco, Camossi, Cascina San Pietro, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina La Rotonda, La Torre, La Valle, Lovera, Majolini, Marchesi Antinori – Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Ricci Cubastro, Riva di Franciacorta, Santa Lucia, Solive, Villa Franciacorta).
Salumi locali, mozzarella di bufala, olio della Piana, piatti culinari tipici della zona e dolci, tutto sapientemente preparato da realtà come Caseificio Casabianca, Kinefarina Ciaravolo, Ricevimenti Magni, Norcineria Petrillo, Ristorante Enoteca Faiola, Ristorante Riso Amaro, L’oro del Golfo, Macelleria Mattei, La Tenuta dei Ricordi, Ristorante da Fausto, Ristorante i Pozzi.
L’Evento è come sempre Patrocinato dal Consorzio Franciacorta, dal Comune di Fondi e vede la partecipazione dell’Azienda Gino Vaccaro e CONAD Superstore Fondi.
Per tutti gli interessati, è consigliata la prenotazione anticipata consultando i numeri presenti sul sito www.franciacortainvilla.eu

 

Fonte: Ufficio stampa Franciacorta in villa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *