Comunicati | 23 Ottobre 2020 | Fabio Ciarla

CANCELLAZIONE DIVIETO VENDITA VINO DOPO LE 18: ASSOENOLOGI RINGRAZIA

Egregio Presidente,

apprendo con vivo piacere il Suo ripensamento in merito al divieto di vendere vino e alcolici dopo le ore 18 negli esercizi commerciali pubblici della regione Lombardia.

La nuova ordinanza da Lei firmata – la numero 623 – potrei rivendicarla come effetto della levata di scudi del mondo del vino e di Assoenologi, di cui sono presidente. Preferisco pensare e voglio fermamente credere, invece, che il Suo ripensamento sia il frutto di una politica attenta e capace di ascoltare le richieste delle categorie produttive e di questo Le voglio dare grande merito. Lo faccio a titolo personale, ma sicuro anche di interpretare il sentimento di tanti produttori, enologi e viticoltori italiani che ogni giorno lavorano con tutta la passione necessaria per superare questo momento così complesso che l’emergenza Covid ci chiama ad affrontare e vivere da alcuni mesi a questa parte.

Nel ribadirLe la mia vicinanza umana, Le ribadisco anche la mia disponibilità e quella dei 5 mila enologhi ed enotecnici iscritti ad Assoenologi, a sostenerLa nella lotta alla pandemia e nell’individuazione di strategie comuni tese sia al contenimento del virus che alla tutela dei mercati del vino che, come Lei ben sa, rappresenta la punta di diamante della filiera agroalimentare del nostro amato Paese.

Con l’occasione, vorrei sottolineare la disponibilità di Assoenologi a collaborare, in tal senso, con tutte le Regioni italiane, con l’intero mondo istituzionale, a iniziare, come per altro abbiamo sempre fatto, dal Governo nazionale. Tutti uniti ce la faremo a superare questa drammatica emergenza.

Governatore Fontana, nel ringraziarLa di nuovo, Le porgo anche i più cordiali saluti.

Riccardo Cotarella – Presidente Assoenologi

 

Fonte: Assoenologi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *