Comunicati | 26 Aprile 2017 | Fabio Ciarla

Vulcanei 2017 – Castello di Lispida Monticelli di Monselice (PD)

Più di 200 vini da territori vulcanici, degustazioni e Jazz d’autore per la II edizione di Vulcanei, tappa sui Colli Euganei con cui si aprirà il 6 e il 7 maggio nel Castello di Lispida a Monticelli di Monselice il calendario di Volcanic Wines 2017Sono un nuovo Blocco di testo, pronto per il tuo contenuto
Il vulcano che passione! Non cessa la curiosità e la voglia di scoprire i territori vulcanici e i loro vini. Un fenomeno, quello delle colture su suoli vulcanici, che riguarda 124 milioni di ettari nel mondo (4 volte l’estensione dell’Italia) e che offre prodotti dalle caratteristiche uniche. Quale migliore occasione per saggiare il fattore Vulcano di un grande banco d’assaggio con più di 200 vini provenienti da habitat vulcanico, approfondimenti, seminari e degustazioni guidate a cui si aggiungono prodotti tipici locali? Questo in sintesi è Vulcanei, la tappa di Volcanic Wines sui Colli Euganei che si terrà il 6 e 7 maggio a Monticelli di Monselice nel Castello di Lispida, uno dei luoghi simbolo del vino italiano, dove i Conti Corinaldi hanno dato i natali ai primi bordolesi italiani.

Dopo il successo dello scorso anno, Vulcanei torna con una seconda edizione ancora più ricca e con tante novità come la possibilità di sperimentare un aperitivo ad alta quota sorvolando i Colli Euganei e il jazz al tramonto dei Tribidado Trio dalla Stiria e degli Eym Trio dalla Francia. Non mancheranno le degustazioni guidate da esperti e giornalisti enogastronomi, momento sempre atteso per approfondire la conoscenza di vini e territori vulcanici presenti. Quest’anno in calendario anche degustazioni dedicate all’extra vergine di oliva dei Colli Euganei.
Una due giorni da non perdere per un viaggio attraverso l’Italia dei vulcani, dal Veneto alla Sicilia con una visita oltre confine per scoprire i vini della Stiria e della Slovenia, ospiti d’eccezione di questa edizione.

Vulcanei 2017 è un evento organizzato dal Consorzio Vini Colli Euganei, in collaborazione con l’associazione Volcanic Wines, la Strada del Vino Colli Euganei e il Consorzio Terme Euganee.

VULCANEI 2017

Dove:
Castello di Lispida – Monticelli di Monselice

Quando:
Sabato 6 Maggio 14.00/22.30
Domenica 7 Maggio 10.30/20.00

Biglietto:
Prevendita online € 15.00 http://www.lovivo.it/esperienze/culture/vulcanei/
In loco durante l’evento € 18.00

Il biglietto comprende calice, tracolla, accesso libero a tutti i banchi d’assaggio del vino, concerti jazz al tramonto

N.B. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo
Programma, territori e cantine presenti : www.vulcanei.wine

Info:
Mob: 345.7064681
www.vulcanei.wine
[email protected]

Fonte: Ufficio Stampa www.carlozucchetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *