Comunicati | 7 Giugno 2018 | Fabio Ciarla

VINÒFORUM LO SPAZIO DEL GUSTO: VA IN SCENA LA CUCINA STELLATA E I GRANDI ABBINAMENTI

DAL 15 AL 24 GIUGNO – ZONA FARNESINA (ROMA)

Gli chef stellati della Capitale, e non solo, protagonisti delle “Cucina a Vista” in abbinamento con i grandi Champagne.

Sul palcoscenico della “Wine & Gourmet Arena” talk show con focus sulle eccellenze agroalimentari

Mai come quest’anno la grande cucina sarà al centro di Vinòforum Lo Spazio del Gusto, l’evento, attesissimo dagli operatori e da tutti i wine&food lover, in scena per la quindicesima edizione a Roma, dal 15 al 24 giugno, in Lungotevere Maresciallo Diaz (zona Farnesina).

Dieci giornate ad alto tasso gourmet durante le quali, alternandosi, saranno protagonisti delle Cucina a Vista gli chef stellati della Capitale e non solo. Veri e propri temporary restaurant con personaggi del calibro di: Maurizio e Sandro Serva (La Trota), Roy Caceres (Metamorfosi), Giuseppe Di Iorio (Aroma), Gianfranco Pascucci (Pascucci al Porticciolo), Massimo Viglietti (Enoteca Achilli al Parlamento), Adriano Baldassare (Tordomatto), Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Daniele Usai (Il Tino), Kotaro Noda (Bistrot 64), Alessandro Narducci (Acquolina), Davide Pezzuto (D.One), Marco Casshai (Atman a Villa Rospigliosi), Roberto Rossi (Il Silene), Marco Bottega (Aminta Resort), Nicola Damiani (Osteria di Passignano).

Tra i plus della nostra manifestazione – sottolinea Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – c’è quello di offrire al pubblico l’opportunità di degustare i piatti di questi grandi maestri della cucina a prezzi assolutamente abbordabili”.

Un format, quello di Cucine a Vista, che prevede tre diverse portate, dai pezzi forti del proprio repertorio a nuove creazioni frutto di estro, ricerca e tecniche innovative. Un dream team dei fornelli che per l’occasione sarà “abbinato” ai grandi Champagne delle cinque Maison più importanti al mondo: Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart.

Grande novità di Vinòforum 2018 sarà poi la Wine & Gourmet Arena, un palcoscenico posizionato nel cuore della manifestazione, dove andranno in scena interessanti show tra degustazioni, talking e presentazioni tenute da enti, organizzazioni e testate giornalistiche del settore, con protagonisti personaggi noti dell’universo dell’enogastronomia. Sotto i riflettori le migliori produzioni agroalimentari nazionali e internazionali, dai focus sulla Borgogna e altri terroir d’eccellenza all’arte della mixology, dal ruolo dei professionisti della sala alle nuove frontiere della cucina d’autore (programma completo su www.vinoforum.it/spazio-del-gusto/2018/corsi-e-degustazioni/).

Altro spazio dedicato agli appassionati è quello della Vinòforum Academy che quest’anno vedrà la straordinaria partecipazione delle migliori Enoteche della regione, impegnate in speciali Top Tasting con verticali e approfondimenti su alcune delle realtà più interessanti del panorama vitivinicolo italiano e non solo. Sarà inoltre sempre possibile partecipare agli Speed Tasting con i Master Sommelier della Academy, senza dimenticare i seminari sui migliori extravergine di oliva della Penisola in programma nell’Oleoteca, realizzata con la collaborazione di Oleonauta, e le masterclass guidate dagli esperti di Whisky Italy all’interno del Salotto dei Distillati (programma completo su www.vinoforum.it/spazio-del-gusto/2018/academy-15-giugno).

Per chi non vuole rinunciare a nulla, ci sarà infine la possibilità di prendere parte a The Night Dinner e Maestri in Cucina: serate esclusive, con posti limitati e solo su prenotazione, dove grandi chef e maestri pizzaioli si esibiranno abbinando i propri piatti ai vini di aziende top level.

E poi, ad attendere tutti gli appassionati ed esperti del mondo enologico, oltre 2.500 etichette presentate dalle cantine italiane e internazionali che parteciperanno a questa quindicesima edizione di Vinòforum con incontri, degustazioni e lanci nuovi di prodotti dedicati a operatori e winelover.

COLPO D’OCCHIO SU VINÒFORUM
Vinòforum Eventi srl |Zona Farnesina – Roma | 15-24 giugno, dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato).
Biglietto di ingresso comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.
Degustazioni, Cene e Food Show con posti limitati e prenotazione obbligatoria su: www.vinoforum.it/spazio-del-gusto/2018/

 

Fonte: MG LOGOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *