Comunicati | 25 Maggio 2016 | Fabio Ciarla

Vinix Grassroots Market, Iseo

Il nuovo modo di comprare vini, birre e cose buone in gruppo fa tappa in Franciacorta domenica 12 Giugno per un incontro diretto tra produttori, gruppi di acquisto e appassionati. Una vera festa, con degustazione, cena e concerto rock!

Si terrà domenica 12 Giugno a Cascina Clarabella (Via Enrico Mattei s.n.c, Corte Franca), la prossima presentazione del catalogo #vgm con banco d’assaggio dei produttori della piattaforma di social commerce Vinix Grassroots Market. Un appuntamento itinerante rivolto ai gruppi di acquisto già attivi in Italia e a tutti gli appassionati che desiderino conoscere questa nuova modalità di acquisto. Dalle ore 11 alle 21, sarà possibile accedere al banco d’assaggio (ingresso 15,00 euro), seguirà cena (su prenotazione) e il concerto rock della band genovese Bandaquaranta, con possibilità di fermarsi a dormire direttamente in loco.

Vinix Grassroots Market (https://www.vinix.com/shop) è un modo alternativo di concepire l’acquisto e la vendita diretta online da un catalogo di eccellenza. Le persone sono parte attiva nel processo distributivo. Non un comune e-commerce quindi ma un sistema di vendita sociale – leale, diretto, dal basso – con prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate e della relativa mole di lavoro per il gruppo, fortemente orientato alla disintermediazione e alla filiera corta.

Pensato per favorire l’incontro e le relazioni tra produttori e gruppi di acquisto nati e gestiti direttamente su Vinix, l’evento è aperto anche a gruppi di acquisto “offline” che vogliano conoscerne il funzionamento e a tutti coloro che vogliano scoprire questo nuovo modo di fare mercato in rete sfruttando la tecnologia messa a disposizione da questa innovativa piattaforma.

Durante la giornata, alla presenza dei produttori, sarà possibile degustare i prodotti in degustazione di alcune delle aziende del market e incontrare i gestori dei maggiori gruppi di acquisto. Sarà inoltre possibile iscriversi ad uno o più gruppi già esistenti e naturalmente lanciare cordate in diretta.

 

Programma del 12 Giugno 2016
Luogo dell’evento: Cascina Clarabella, Via Enrico Mattei s.n.c (Corte Franca)

Orari: banco d’assaggio dalle 11 alle 21 circa, orario continuato

Cena a seguire: 30,00 euro a persona, su prenotazione

Concerto rock della band genovese Bandaquaranta in serata

Ingresso: 15,00 euro comprensivi di calice da degustazione

Sarà fornita: tracolla, calice, depliant #vgm

Hashtag ufficiali: #vinix #vgm, #vgmfest

 

 

Per informazioni generali su Vinix Grassroots Market: https://www.vinix.com/shop

 

 

Fonte: Vinix Social Commerce https://www.vinix.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *