Comunicati | 5 Luglio 2016 | Fabio Ciarla

Vini Spumanti protagonisti a fine luglio nel borgo medioevale di Maenza con un’edizione speciale di SKY WINE

Tutto pronto per l’edizione speciale dello SKY WINE, la rassegna enologica che valorizza i centri storici della Provincia di Latina.

Il magnifico borgo medioevale di Maenza sarà la superba cornice alla degustazione di vini spumanti provenienti dal nostro territorio e da altre località.

Bollicine quindi protagoniste nell’intrigante itinerario che si articolerà tra almeno tre edifici di rilevanza storica: la loggia dei mercanti, l’ostello medievale ed il castello baronale.

Tante le etichette presenti, i metodo classico, gli charmat e vini spumanti di territori emergenti con accostamenti gastronomici dei prodotti del territorio, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locale.

Spettacoli di intrattenimento allieteranno i visitatori che sabato 30 e domenica 31 luglio potranno trascorrere due serate “magiche” a Maenza dedicato alla riscoperta della storicità di uno dei più belli e conservati borghi medievali ed alla correlata promozione enogastronomica.

Oltre al percorso enologico, sono in programma approfondimenti dedicati alle tecniche di spumantizzazione e degustazioni di champagne guidate, con posti limitati su prenotazione.

La manifestazione prevede l’apertura al pubblico dalle ore 17 alle 24. 

L’evento è promosso dal Comune di Maenza ed organizzata da “Gradazione 13” in collaborazione con “Progetto Magentia”.

Fonte: Sky Wine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *