Comunicati | 14 Novembre 2018 | Fabio Ciarla

Tenuta Colombarda di Cesena premiata in Campidoglio a Roma

L’unica azienda dell’Emilia Romagna ad aver ricevuto la “Bandiera Verde Agricoltura”

Nei giorni scorsi (n.d.r. martedì 13 novembre) l’azienda vitivinicola Tenuta Colombarda di San Vittore di Cesena nella prestigiosa cornice del Campidoglio, a Roma, ha ricevuto (unica realtà dell’Emilia Romagna) l’ambito riconoscimento della Bandiera Verde Agricoltura (nella sezione Agri-ecology), conferito dalla CIA – Agricoltori Italiani alle aziende che si distinguono per le loro capacità produttive e per la difesa del territorio e dell’ambiente.

Ha ritirato il premio, consegnatole dall’On. Antonella Incerti, Micaela Dionigi, titolare di Tenuta Colombarda, che ha dichiarato: «Fare bene il proprio lavoro è prima di tutto una soddisfazione personale. Ma quando sono anche gli altri ad accorgersene, sicuramente è più gratificante. Con l’importante riconoscimento ottenuto dalla nostra Azienda i grandi sforzi per riuscire a praticare una vitivinicoltura green e rispettosa della nostra terra sono stati premiati. Siamo consapevoli che si tratti di un processo che richiede applicazione e impegno continuo e che non sempre il mercato premia tali scelte, ma questa giornata ci conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta, grazie anche alla supervisione attenta, vigile e propositiva, in vigna e in cantina, dell’enologo Giuseppe Meglioli».

Ad accompagnare la Dionigi nella trasferta romana c’erano lo stesso Meglioli e il ravennate Stefano Francia, membro della giunta di Cia Romagna e Presidente Nazionale AGIA – Associazione Giovani Imprenditori Agricoli della CIA.

www.colombarda.it

 


Fonte: Ufficio stampa Tenuta Colombarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *