Comunicati | 22 Marzo 2016 | Fabio Ciarla

L’evento Sky Wine approda a Terracina per l’edizione 2016 – A maggio l’appuntamento con la prestigiosa rassegna enologica

La manifestazione di valorizzazione enologica “SKY WINE” nell’edizione 2016 si svolgerà presso la Città di Terracina nel weekend di sabato 21 e domenica 22 maggio.

La tradizionale kermesse nel suo format itinerante mira anche stavolta alla riscoperta dei centri storici della Provincia di Latina mediante l’ideazione di inconsueti percorsi enologici.
Dopo Cisterna, Latina, Cori e Sermoneta, la città di Terracina, anche in ragione della prestigiosa zona DOC di produzione dell’omonimo e famoso Moscato, é stata prescelta come destinazione dell’evento per quest’anno.

Le tre location prescelte site nel cuore del ricco centro storico del paese (Palazzo della Bonifica – Piazza del Municipio – Torre degli Acso), coniugano la storia dei luoghi e la volontà di conferire importanza ed eleganza alla presentazione dei prodotti nostrani, autentici tesori delle nostre terre. Al vino saranno infatti affiancate degustazioni di altre preziose eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Nel percorso enologico, il vino si racconterà con storie, profumi e tradizioni con partenza dall’agro pontino ed un successivo sguardo rivolto alle altre provenienze geografiche sia vicine che distanti.

Sono inoltre previsti “cooking show” in piazza condotti dall’Associazione “Burro&Bollicine”, che coinvolgeranno i ristoratori locali in esibizioni con la preparazione di piatti tradizionali e relativo abbinamento ai vini in rassegna.

Novità dell’edizione sono senz’altro l’introduzione di una giornata aggiuntiva (lunedì 23 maggio) riservata esclusivamente agli operatori di settore, nonché uno spazio per giornalisti / blogger del settore vinicolo.

Anche quest’anno calice e tracolla saranno forniti al pubblico con una esclusiva personalizzazione a tema in onore della città ospitante.

L’evento tra gusto e riscoperta storico-artistica della città con altri eventi e mostre correlate, è organizzato dall’Associazione Culturale “The Best Events” in collaborazione con il Comune di Terracina – Dipartimento attività produttive, socio-culturali e turistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *