Comunicati | 10 Settembre 2015 | Fabio Ciarla

Al via “Portami Lontano”, il nuovo programma TV sul talento italiano

Le puntate del programma TV “Portami Lontano”, branded content Nastro Azzurro, saranno in onda in contemporanea su FoxLife, FoxComedy e Nat Geo People a partire dal 19 settembre, ogni sabato alle 20.00. I primi due episodi saranno proposti anche da Sky Arte.

I quattro vincitori delle categorie Moda, Food, Tech e Design, che parteciperanno al format televisivo si confronteranno con il proprio “mentore”, ma solo uno di questi si aggiudicherà il corso presso la “Mind The Bridge” di San Francisco.

 

Le registrazioni del nuovo programma televisivo “Portami Lontano”, i cui concorrenti sono stati selezionati attraverso il concorso “Una Nastro Azzurro Con”, si sono svolte durante l’estate e ora è tutto pronto per il lancio ufficiale. La serie in quattro episodi andrà in onda in contemporanea su FoxLife (canale 114 di Sky), Fox Comedy (Sky, 128), Nat Geo People (Sky, 111) dal 19 settembre, ogni sabato alle 20.00. I primi due episodi saranno proposti da Sky Arte a partire dal 15 settembre.

Dal 28 maggio al 30 giugno i giovani talenti hanno potuto far conoscere il proprio progetto attraverso una sezione dedicata del sito www.nastroazzurro.it caricando un contenuto, che poteva essere sia fotografico che video, e raccontandolo in 1500 parole. Quattro le categorie presenti: Moda, Food, Tech e Design.

Per la Moda è stata scelta Alessandra Ribello, che ha vinto con il progetto “Remade your denim”, che si propone di dare nuova vita al proprio jeans puntando a garantire qualità, stile e sostenibilità; per il Food Andrea Marconi con “Foodoor.it”, un box con tutto ciò che serve (videoricetta compresa) per cucinare una cena top, direttamente consegnato a casa; per il Tech Marco Tittarelli con “Handsapp”, una game app con finalità benefiche che per prima unisce, in un’unica piattaforma, aziende, giocatori ed enti no profit; per il Design Federica Sala con “Interiorbe”, un portale che rende l’Interior Design di qualità accessibile a tutti.

In ogni episodio di “Portami Lontano”, programma prodotto da FreMantle Media ed al cui concept creativo ha collaborato l’agenzia DLV BBDO, ogni vincitore si confronterà con il proprio “mentore”. «La scelta dei maestri da affiancare ai nostri talenti non è stata facile» racconta Sabrina Fontana, Marketing Manager di Nastro Azzurro & Premium Brands «abbiamo puntato su professionisti di rilievo, affermati nel mondo, che rappresentassero al meglio la realizzazione del talento “Made In Italy”, di quel concetto che consideriamo racchiuso in “Ti Porta Lontano”, il claim che è espressione anche del talento di Nastro Azzurro, quella qualità che ci ha permesso di diventare la birra premium italiana più venduta nel mondo».

Ed ecco i nomi dei mentori: per la Moda Luca Rubinacci, erede di una famiglia di grandi sarti e fondatore della giovanissima linea prét à porter “Rubinacci”; per il Food Gino Sorbillo, uno tra i Pizza Chef italiani più affermati ed apprezzati nel mondo, che spopola sui social network; per il Tech Benedetta Lucini, Manager di Start Up che, dopo studi ed importanti esperienze all’estero, è tornata in Italia dando il via ad una delle aziende più innovative del periodo; per il Design Lorenza Bozzoli che ha iniziato come Fashion Designer per aziende come Fiorucci, Sergio Rossi, e altre grandi marche, per poi spostarsi sull’industrial design, diventando una delle più importanti “matite” di Alessi.

È stato grande il fermento intorno al concorso che ha portato all’iscrizione di ben 120 giovani talenti con le loro proposte, tutte risultate molto interessanti. «Siamo orgogliosi del successo di questo concorso e della grande adesione dei giovani talenti della Moving Forward Generation» prosegue Sabrina Fontana «un segnale forte che ci conferma quanto i giovani italiani siano desiderosi di crescere, di mettersi in gioco e, appunto, andare lontano».

Gli ultimi mesi sono stati speciali per i vincitori, impegnati nelle riprese del format e nello sviluppo delle proprie attività. Solo uno di loro, però, vincerà il premio tanto ambito: sviluppare la propria idea grazie ad un corso presso la prestigiosa start up school “Mind The Bridge” di San Francisco. Nastro Azzurro ha seguito e seguirà, attraverso i propri canali social, tutta l’esperienza di queste settimane e di quelle a venire, in modo da rendere il più possibile condivisa l’avventura di questi giovani talenti che si stanno impegnando per realizzare i propri sogni.

Tutti i contenuti digitali di Nastro Azzurro sono e saranno accompagnati dall’hashtag #TiPortaLontano, contenitore di idee e esperienze della Moving Forward Generation. Le informazioni sui vincitori, sui maestri e su quanto accadrà nelle prossime settimane sono disponibili sul sito www.nastroazzurro.it

“Siamo orgogliosi che per il secondo anno Nastro Azzurro abbia scelto i canali Fox per un progetto di branded content” afferma Emanuele Landi, director Ad Sales & Brand Integration di Fox International Channels Italy, “in progetti come questo, la continuità è un fattore importante per arricchire il brand in termini di autorevolezza e rilevanza. Siamo inoltre felici che Gino Sorbillo, uno dei volti di “Il gusto del viaggio” la serie realizzata da National Geographic Channel e Nastro Azzurro nel 2014, sia tra i protagonisti di Portami Lontano.”.

Nastro Azzurro. Ti porta lontano.

 

NASTRO AZZURRO

Nastro Azzurro è esportata e distribuita in Italia da Birra Peroni S.r.l., che dal 1846 rappresenta una delle maggiori aziende di riferimento nel panorama birrario nazionale e dal 2003 fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller, secondo produttore di birra al mondo. SABMiller è una grande realtà multinazionale che, investendo in Italia ha saputo valorizzare la qualità e il know how della filiera produttiva italiana rilanciando così l’export e l’immagine del made in Italy nel settore agroalimentare ed in particolare nel settore birrario oggi riconosciuto anche questo come un eccellenza italiana.

Ad oggi Birra Peroni può contare su un consistente portafoglio di marche prestigiose spesso premiate a livello internazionale per la loro qualità e comunicazione, quali: Peroni, Peroni Gran Riserva, Nastro Azzurro, Raffo, Wuhrer, Peroncino e – da quando l’azienda è entrata a far parte di SABMiller plc – Miller Genuine Draft e Pilsner Urquell, la prima birra chiara al mondo, e St.Stefanus.

 

FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY

Parte di 21st Century Fox, Fox International Channels Italy ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali.

Il gruppo propone al pubblico italiano 10 canali televisivi satellitari distribuiti da Sky Italia: Fox Sports, FOX, FoxLife, FoxCrime, Fox Comedy, Fox Animation, National Geographic Channel, Nat Geo People, Nat Geo Wild, Baby Tv.

FoxLife (canale 114 di Sky) è il canale dove trovano spazio tutti i generi dell’intrattenimento: dalle serie tv ai reality show, dai programmi di lifestyle, alle produzioni italiane. Tutti caratterizzati dallo stesso denominatore: la vita e le emozioni. FoxLife è la casa delle serie tv più amate come Grey’s Anatomy, Revenge, Scandal, Bones, Nashville, The Good Wife e molte altre ancora. Il canale offre inoltre programmi di produzione italiana di grandissimo successo come Cucine da Incubo e Quattro Matrimoni.

La casa del divertimento: su Fox Comedy (Canale 128 di Sky) trovano spazio tutte le declinazioni della serialità comedy e sitcom, dai prodotti più popolari a quelli più raffinati, con titoli di grande successo in prima visione per l’Italia come New Girl, la serie comedy più premiata di sempre Modern Family, ma anche novità come I miei peggiori amici (Friends with Better Lives) e Welcome to the Family, fino a progetti dai connotati fortemente innovativi quali Wilfred, Louie, The League o It’s Always Sunny in Philadelphia, che il canale trasmette in esclusiva per l’Italia. Ma su FoxComedy c’è spazio anche per le commedie record di ascolti planetarie come Due Uomini e Mezzo e How I met your mother. Lanciato nel novembre 2014, il canale è interamente concepito in Italia ed è una proposta originale per il pubblico del nostro paese.

Con Nat Geo People (canale 411 di Sky) lo sguardo di National Geographic si sposta dalla natura e dalla scienza alle storie personali e collettive degli esseri umani.

I riflettori vengono dunque puntati su uomini, donne, famiglie e “tribù” reali, che trascinano gli spettatori in un viaggio sorprendente ed appassionante alla scoperta di nuovi e diversi orizzonti di vita. Un racconto in prima persona attraverso le voci, i volti, le culture, i sapori e i colori del nostro pianeta, con l’obiettivo di incuriosire e di partecipare in prima persona alle vite degli altri. Il tutto all’insegna dello stile narrativo, dell’autorevolezza e dell’indiscussa qualità delle immagini che sono marchi di fabbrica di National Geographic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *