Comunicati | 15 Giugno 2017 | Fabio Ciarla

Piacere Barbecue 2017, adesso è Ritorno di Fiamma

Da venerdì 16 a Perugia la quinta edizione del Festival Italiano del Barbecue

Tutto pronto per la quinta edizione di Piacere Barbecue. Un grande Ritorno di fiamma per il Festival Italiano del Barbecueche si svolgerà al Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia, dal 16 al 25 giugno.

L’evento, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia,Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia, torna con il consueto menù di eventi per grandi e piccoli, gare di cucina, show cooking live, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti e Feste DJ Set sul grande Palco Live.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori), ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, C.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane), Confcommercio,Confesercenti, Confindustria, CNA, Università di Perugia – Dipartimento di Medicina Veterinaria, Coldiretti, Campagna AmicaCia, Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino e dell’Olio Umbria.

Cuore ardente del festival è la Master Grill Arena dove tutti i giorni si confermano gli ormai tradizionali laboratori Il Massimo in Cucina, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, gli amatissimi corsi di Barbecue della Weber Grill Academy,  gli originali e divertenti Cooking e Eating Contest (in programma il venerdì e la domenica).

A grande richiesta torna, alla sua terza edizione, Junior Griller, il Family Contest firmato da Weber riservato alle famiglie con bambini. Prima edizione assoluta, invece, per Master Griller, la competizione per adulti che metterà alla prova appassionati di cucina alla griglia sulla preparazione di piatti a base di Chianina IGP, firmato dal Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale.

Ormai un must le due aree gastronomiche. Il braciere è tutto mio!,l’area fai da te, dove tutti i prodotti freschi e gli ingredienti pronti da cucinare al momento, bracieri, griglie e tutto il necessario per un barbecue perfetto saranno a disposizione degli appassionati che non vogliono rinunciare al piacere di cucinare sulla brace, a cui si affianca quest’anno anche la nuova Vip Grill, area riservata su prenotazione anticipata, dove si potrà grigliare seduti in totale relax sullo speciale Tavolo Barbecue BelTable.

Mi faccia il braciere! è, invece, l’area ristoranti, completamente rinnovata e firmata dal Grill Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio e dal suo team di Griller Coach di BBQ4All con 5 nuovi menu tutti da gustare!

Piacere Barbecue sarà anche l’occasione per effettuare sfiziosi acquisti e scoprire le ultime novità del mondo del barbecue e per portare a casa un souvenir dell’edizione 2017 visitando lo stand Merchandising Ufficialefirmato Sestabase.

Scarica l’APP Piacere Barbecue, condividi le tue foto #Piacerebarbecuee vinci un fantastico Barbecue Fornetto! Grazie all’App ufficiale, progettata e sviluppata da Sestabase, si possono ricevere aggiornamenti per vivere live tutte le novità di questa rovente edizione, ma anche ordinare direttamente i piatti dell’area ristoranti, saltando così la fila grazie a Che Mangi?

Ora è veramente tempo di Ritorno di Fiamma, l’amore per la griglia arde sempre più forte.

Website: www.piacerebarbecue.it
Facebook: @PiacereBarbecue
Twitter: @piacerebarbecue
Instagram:  @piacerebarbecue
YouTube: Piacere Barbecue

Fonte: ufficio stampa Sedicieventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *