Comunicati | 23 Gennaio 2024 | Fabio Ciarla

Online il novo sito internet di Assoenologi e il portale dedicato alla formazione

WWW.ASSOENOLOGI.IT È DA OGGI UN SITO RINNOVATO NELLA GRAFICA E NEI CONTENUTI IL PRESIDENTE COTARELLA: “VOGLIAMO OFFRIRE AI NOSTRI SOCI E A TUTTI GLI APPASSIONATI DI VINO I MIGLIORI SERVIZI PER RESTARE AGGIORNATI IN UN SETTORE CHE CAMBIA VELOCEMENTE”   

Nasce il nuovo portale internet di Assoenologi – www.assoenologi.it – rinnovato nella grafica e nei contenuti. La più importante delle novità è la creazione di un’Area dedicata esclusivamente alla Formazione professionale, con webinar online e on demand facilmente consultabili e scaricabili, che permetteranno di restare sempre aggiornati in una professione che cambia velocemente. I soci Assoenologi continueranno ad avere una propria Area riservata con informazioni e servizi ancora più puntuali.  

Il nuovo portale arriva ad essere messo in rete dopo oltre un anno di lavoro e si presenta agli utenti completamente rinnovato nella veste grafica: in alto saranno pubblicate le notizie e le comunicazioni più importanti che Assoenologi avrà da divulgare all’esterno. Una grande foto caratterizza la news di apertura, a cui seguiranno in Home page altre tre notizie in evidenza. Notizie che saranno tutte contenute nell’archivio generale e resteranno per sempre a disposizione degli utenti. All’area formazione, che troverete sotto il nome “Portale Formazione”, si arriverà in maniera molto semplice e intuitiva, sia dal menù in alto che dalle varie sezioni presenti in Home page. I webinar potranno essere seguiti in diretta oppure in modalità on demand e saranno facilmente acquistabili con carta di credito. Nella sezione sono anche presenti tutti i formatori, con le relative schede personali, così da orientare gli interessati sulle competenze e specificità professionali degli stessi. 

Per i soci Assoenologi la registrazione dei crediti formativi, acquisiti partecipando ai webinar formativi, avverrà automaticamente all’interno della propria area riservata.   

Il nuovo portale Assoenologi continua a dedicare uno spazio importante al nostro magazine l’Enologo nella sua versione online con tanto di sfogliatore digitale che permette – abbonandosi – una lettura ancora più facile della rivista attraverso i dispositivi elettronici. Sempre in Home page è ben rappresentato lo spazio riservato alle Sezioni Assoenologi. Infine, l’area dedicata allo shop online dei nostri prodotti editoriale, sempre molto apprezzati dai professionisti (e non solo) della vitivinicoltura.   

“Un rinnovamento grafico e nei contenuti che rende quello di Assoenologi un portale al passo con i tempi, in grado di offrire servizi di alto livello per tutti i nostri soci, ma anche ai protagonisti e ai semplici appassionati del mondo del vino. Il nuovo portale internet è il segno di un’Associazione che anno dopo anno cresce e recita un ruolo di primissimo piano nel settore della vitivinicoltura. Assoenologi – e non lo diciamo noi – è un punto di riferimento nazionale e internazionale per tutti gli aspetti dell’enologia e vogliamo continuare ad esserlo con prodotti e servizi all’altezza del ruolo che l’Associazione è chiamata a svolgere, ma soprattutto all’altezza della professionalità dei nostri soci, sempre più numerosi e affezionati ad Assoenologi”: così il presidente Riccardo Cotarella ha commentato il lancio del nuovo www.assoenologi.it.

 “Un sito più funzionale e ricco di informazioni dove si potrà accedere direttamente alla versione digitale della nostra rivista l’Enologo. Ma soprattutto un nuovo portale dedicato esclusivamente alla formazione con un’offerta formativa di primo livello, grazie alla nostra collaborazione con un qualificato corpo di relatori composto da esperti del settore vitivinicolo, ricercatori e docenti, anche grazie anche all’intesa con il Coordinamento nazionale dei corsi universitari di laurea in Viticoltura ed Enologia. Un valore che si trasforma oggi in una biblioteca di titoli che mettiamo a diposizione di tutti con un’offerta formativa a 360° sia con gli ormai garantiti webinar in diretta, ma anche dalla novità dell’offerta on demand, un nuovo prodotto atto a garantire e rendere sempre più accessibile la possibilità di formazione e aggiornamento professionale”, ha sottolineato il direttore di Assoenologi, Paolo Brogioni.

Fonte: ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *