Comunicati | 5 Giugno 2023 | Fabio Ciarla

Ômina Romana. Torna la Festa in Cantina con Heinz Beck

Sabato 17 giugno si celebra la seconda edizione della grande festa in vigna ideata e voluta dalla famiglia Börner in collaborazione con il tristellato chef de La Pergola di Roma. Un percorso insieme a tanti artigiani del gusto, prodotti del territorio, vino e buona musica.

Velletri, 5 giugno 2023. Una grande ed esclusiva festa in mezzo alle vigne, per incontrarsi e trascorrere una serata spensierata e conviviale con chi condivide la stessa passione per il vino di eccellenza, l’eleganza della cucina stellata, l’autenticità dei prodotti tipici del territorio e la buona musica.

Sabato 17 giugno Ômina Romana, azienda vitivinicola di riferimento dei Colli Albani con sede a Velletri, ospiterà la seconda edizione della sua Festa in Cantina, che anche quest’anno avrà come ospite d’onore Heinz Beck, chef 3 Stelle Michelin del Ristorante La Pergola di Roma.  

Siamo davvero molto contenti di organizzare anche quest’anno questa grande e bella festa, nata insieme alla collaborazione dell’amico e chef Heinz Beck” spiega Katharina Börner, seconda generazione al timone dell’azienda Ômina Romana, fondata dal padre Anton F. Börner nel 2007 all’interno dello splendido comprensorio dei Colli Albani, con l’obiettivo di ridare lustro a vini e luoghi ricchi di fascino e che affondano le loro radici nell’Antica Roma. “L’idea di aprire le porte della nostra azienda e delle nostre vigne per incontrare tutti i grandi appassionati del bello e del buono, è nata l’anno scorso, spinti dal desiderio di celebrare il risveglio della natura e il sentimento di rinascita che tutti noi abbiamo, dopo i difficili anni contraddistinti dalla pandemia. Il percorso che abbiamo ideato all’interno della nostra cantina sarà un vero e proprio viaggio del gusto che coniuga tipicità ed eccellenza, voglia di stare insieme e spensieratezza. Ovviamente in abbinamento con alcuni dei nostri vini che ben interpretano questo meraviglioso terroir che abbiamo la fortuna di custodire”.

A partire dalle ore 18.00, gli ospiti, dopo aver attraversato le vigne dell’azienda, raggiungeranno lo spazio adiacente le cantine, dove riceveranno il benvenuto da parte della famiglia Börner e i membri dello staff dall’azienda Ômina Romana. Inizierà da qui un percorso contraddistinto da tante stazioni del gusto, a partire da quelle allestite dallo chef tristellato Heinz Beck con una serie di antipasti, primi piatti e dolci, appositamente ideati per l’evento insieme alla sua brigata di cucina. “Mi lega una bella e autentica amicizia con la famiglia Börner” commenta lo chef della Pergola di Roma. “Ho raccolto subito con grande entusiasmo l’idea di trascorrere un momento di festa e allegria con chi ama il vino e il cibo di qualità. Il tutto, poi, all’interno di luoghi ricchi di storia e fascino come quelli dei Colli Albani, che meritano di essere apprezzati e valorizzati, come sta facendo Ômina Romana dall’inizio della sua avventura”.

Gli ospiti di Ômina Romana potranno assaggiare tante altre specialità preparate da autentici artigiani del gusto presenti alla festa con un loro spazio: la vera pizza napoletana de L’Albero dei Visconti di Napoli, le carni cotte in barbeque da La Chiancheria Gourmet di Roma, la porchetta de l’Antica Norcineria Castelli di Nemi (RM), i pani del panificio Sfarinando di Velletri. A questi si aggiunge anche la quarta stella Michelin della serata con la partecipazione dello chef Lorenzo Montoro, del ristorante Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone (SA) che porterà il piatto vegetariano “Orto Pompeiano”.

Il tutto, naturalmente, in abbinamento a una selezione di vini prodotti da Ômina Romana: il bianco Hermes Diactoros II, blend di Viognier, Incrocio Manzoni, Petit Manseng e Chardonnay, il rosato Ômina Romana Merlot, il rosso Diana Nemorensis I, blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Sarà inoltre predisposta una speciale stazione dedicata ai vini della linea Ars Magna, che rappresenta il vertice qualitativo della produzione dell’azienda.

Dalle 18.00 fino a mezzanotte, un’occasione imperdibile per trascorrere una serata di grande spensieratezza e gioia con Ômina Romana e suoi esclusivi ospiti.

Biglietti in vendita su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festa-in-cantina-632603222267

Fonte: ufficio stampa Ômina Romana – fruitecom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *