Comunicati | 21 Giugno 2022 | Fabio Ciarla

NON SOLO E-COMMERCE: L’OMNICANALITÀ DI TANNICO COLPISCE ANCORA CON IL NUOVO PODCAST SUL VINO

Dopo l’apertura di due wine bar, il canale YouTube e il lancio delle vendita En Primeur sul
mercato italiano, Tannico presenta la Tannico Flying School in formato podcast

Milano 16 giugno 2022 – I corsi di vino creati da Tannico debuttano in una serie podcast da oltre 350 puntate su Spotify, Google Podcast e Apple Podcast. Con questa grande novità, la Tannico Flying School è pronta a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del vino, ma anche per chi lo ama già.
Una nuova puntata al giorno per 365 giorni, per un totale di circa 30 percorsi, che raccontano le regioni vitivinicole più famose, ma anche più nascoste, di Italia, Francia e di alcuni Paesi in giro per il mondo. Coltivazione della vite, processi di produzione, caratteristiche dei terroir e dei vitigni e molto altro, per non arrivare mai impreparati al ristorante, all’aperitivo con gli amici o alla prossima meta da scoprire. Langhe, Liguria, Borgogna, Provenza, ma anche California, Giappone, India e molte altre destinazioni, raccontate in podcast adatti a tutti. Una fruizione fresca, leggera e lontana dai cliché, proprio secondo i principi della Tannico Flying School che online, su YouTube e anche fisicamente al Tannico Wine Bar di via Savona a Milano, ha già avvicinato un ampio pubblico al mondo del vino.
Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico “Sin dal principio, l’obiettivo di Tannico è stato, oltre a offrire un servizio di e-commerce attento alle esigenze del cliente a 360°, differenziare i nostri canali e le nostre proposte. Con i wine bar a Milano, i servizi di Tannico.biz e WinePlatform, di consulenza e assistenza a ristoranti e cantine, e la Tannico Flying School, che ora è alla portata di tutti anche in formato podcast, Tannico non vuole essere un semplice e-commerce, ma offrire un’esperienza completa a tutti coloro che amano il vino e che vogliono approcciarlo in maniera innovativa e lontana da stereotipi.”
I podcast sono disponibili ai seguenti link:
Spotify: https://spoti.fi/3NDAxZY
Google: https://bit.ly/3xx8yWc
Apple: https://apple.co/3H4DnEQ

Il Gruppo Tannico è attivo dal 2013 in Italia e in Francia dal 2021 grazie all’acquisizione di VALAP. Le due società nel 2021 hanno gestito oltre 600.000 ordini e consegnato 4,5 milioni di bottiglie nel mondo. Con un catalogo che in Italia vanta più di 12.000 referenze provenienti da 2.500 cantine diverse, Tannico accontenta le nicchie più esigenti con un’attenta selezione e un’area dedicata ai Vini Rari. In espansione è anche la sezione dedicata alle Esclusive di Tannico, vini importati in esclusiva in Italia da Francia, Austria, Spagna e Slovenia, per citarne alcuni.

Fonte: Ufficio stampa E.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.