Comunicati | 7 Gennaio 2015 | Fabio Ciarla

Nel 2015, tanti appuntamenti eno-gustosi da vivere in cantina con il Movimento Turismo del Vino

07/01/2015 – Tante esperienze ed emozioni da vivere nelle cantine del Movimento Turismo del Vino con le “Cantine Aperte” tutto l’anno
Il Movimento Turismo del Vino, anche per l’anno nuovo in arrivo, si pone l’obbiettivo, grazie all’impegno e alla passione di cui si anima, di regalare a tutti wine-lovers esperienze indimenticabili nelle circa 1000 delle più prestigiose cantine d’Italia. Ai turisti del vino, infatti, il Movimento Turismo del Vino vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell’agricoltura di qualità.

Save the date: ecco gli appuntamenti con il Movimento Turismo del Vino da non perdere.

“Cantine Aperte” – Sabato 30 e Domenica 31 Maggio 2015. Tantissime novità in arrivo per l’edizione 2015 del più famoso e importante appuntamento, che apre le porte a milioni di enoturisti e appassionati per scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei suoi luoghi di produzione.

“Calici di Stelle” – Da Martedì 4 a Lunedì 10 Agosto 2015. Non solo assaggi sotto le stelle, spettacoli a cielo aperto e stelle cadenti. Un’edizione tutta da scoprire quella di “Calici di Stelle” 2015, che nella notte di San Lorenzo arriva in centinaia di centri storici e cantine d’Italia.

“Cantine Aperte in Vendemmia” – Settembre 2015. Un’occasione unica per riscoprire e vivere nelle campagne la straordinaria atmosfera di festa legata alla raccolta dell‘uva diventando “vignaioli per un giorno”.

“Cantine Aperte a San Martino”- Domenica 15 Novembre 2015. L’appuntamento “novembrino” per brindare al nuovo anno agricolo e gustare insieme ai produttori le grandi annate da invecchiamento, ma anche vino novello e castagne.

“Cantine Aperte a Natale” – Domenica 6 dicembre 2015. Per festeggiare l’arrivo del Natale in compagnia dei produttori, dove, oltre al brindisi delle feste e ai pranzi con il vignaiolo, potrete dedicarvi agli acquisti natalizi scegliendo vini da degustare, ma anche da regalare.

www.movimentoturismovino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *