Comunicati | 4 Ottobre 2021 | Fabio Ciarla

Montalcino, Tre Bicchieri del Gambero Rosso al Brunello 2016 della Fattoria dei Barbi

Montalcino (SI), 4 ottobre 2021. Assegnati i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia 2022 del Gambero Rosso al Brunello di Montalcino 2016 della Fattoria dei Barbi.
“Ringrazio il Gambero Rosso per questo gradito apprezzamento – ha detto Stefano Cinelli Colombini, alla guida della Fattoria dei Barbi – e ne sono ancora più felice perché il Brunello non è soltanto un prodotto, ma l’espressione del sentire, del sapere e del lavoro di una comunità. Considero questo un riconoscimento per tutte le persone che ogni giorno alla Fattoria dei Barbi contribuiscono alla nascita di questo vino”.

Frutto di un’annata tra le più blasonate nella storia del celebre borgo toscano, il Brunello di Montalcino 2016 della Fattoria dei Barbi ha un colore rosso rubino intenso e lucente, aromi netti e fragranti di ciliegia, note mentolate e di rosa canina. Al palato rivela una spalla acida importante, garanzia di un lungo invecchiamento, una gradevole speziatura e tannino equilibrato, per un sorso austero e aristocratico.

Fonte: Ufficio stampa Fattoria dei Barbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *