Comunicati | 16 Dicembre 2018 | Fabio Ciarla

LIQUORI MORELLI, adesso Limoncino DiVino anche in Europa

Dopo il grande successo negli USA la storica azienda toscana ha deciso di estendere le vendite al nostro continente

E’ tempo di regali sotto l’albero: quello che ha confezionato Liquori Morelli, azienda storica fondata nel 1911 con sede a Palaia, nella provincia di Pisa, è l’attesissimo lancio europeo di Limoncino DiVino, che segue quello negli USA del Luglio scorso.

Limoncino DiVino rappresenta una fondamentale tappa nella storia recente dell’impresa toscana, e ciò sotto diversi punti di vista: in primo luogo si tratta di una bottiglia che è nata dopo una lunga gestazione – circa un anno – e questo non solo a causa del consueto certosino lavoro di studio e sperimentazione, ma anche per il suo particolarissimo profilo. In seconda battuta inizialmente l’obbiettivo era conquistare con un prodotto inedito il difficilissimo mercato statunitense, dove Liquori Morelli è presente con una speciale distribuzione a Miami.

I risultati sono arrivati fin da subito, non appena lo scorso Luglio sono iniziate le vendite nel mercato a stelle e a strisce facendo registrare un irresistibile successo: Marco, Paolo e Luca Morelli avevano sapientemente studiato tutta l’operazione, e poi comprensibilmente l’appeal gustativo ha fatto il resto.

La gradazione alcolica di Limoncino DiVino -15,5°- ne rende l’impatto simile a quello di un vino, può essere bevuto sia fresco (mai mettere la bottiglia in freezer!) sia a temperatura ambiente con aggiunta di ghiaccio e la duttilità ne costituisce un vero atout: la sua verve emerge sia come aperitivo che come after dinner, è ideale in abbinamento a dessert ed è un alleato perfetto per i professionisti della mixology. In bocca è intenso, delizioso, fresco, vivace, ricorda nel sapore un sorbetto al limone unito al retrogusto di vino che è presente al 75%, e si distingue per la piacevolezza e facilità di beva. Il risultato? Limoncino DiVino è un unicum nel bicchiere.

“La nostra azienda esiste da più di 100 anni ed è sempre stata contraddistinta daldesidero di creare e diffondere il consumo di prodotti nuovi ed originali di quel meraviglioso mondo che sono i liquori e i distillati” – spiega Marco Morelli – “stavolta il nostro intento era quello di introdurre un liquore che facesse avvicinare all’universo dei superalcolici anche coloro che non sono soliti fruirne, e che al tempo stesso potesse soddisfare i palati degli appassionati del genere, il tutto sotto il segno di due simboli dell’italianità quali il limone e il vino”.

Ecco quindi che Limoncino DiVino adesso è finalmente approdato in Italia e in tutta Europa sulla spinta delle numerose richieste avanzate dai distributori del Vecchio Mondo che avevano avuto modo di testarlo manifestando immediatamente il desiderio di farlo conoscere ai propri clienti: esso va dunque ad affiancarsi a Limoncino 32° (N.d.R., noto liquore che nel 2017 ha vinto la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles) nella gamma aziendale ed è disponibile nelle enoteche italiane ad un prezzo indicativo di euro 15,00.

Il Natale di Liquori Morelli quest’anno si tinge di giallo e profuma di Mediterraneo.

Fonte: PR & Communications

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *