Comunicati | 13 Luglio 2020 | Fabio Ciarla

L’astro nascente della cucina britannica Adam Handling firma il XIV Raduno del Caveau di Capannelle

Martedì 14 luglio 2020 appuntamento a Gaiole in Chianti con il Gala Dinner che vedrà protagonista il giovane Chef londinese

 

Martedì 14 luglio 2020 torna l’annuale appuntamento con il Raduno del Club del Caveau di Capannelle, giunto all’edizione numero 14 e riservato a ristoratori ed enotecari che custodiscono i loro pregiati vini all’interno dell’innovativo spazio all’interno della cantina aziendale.

Lo chef protagonista dell’edizione 2020 sarà Adam Handling, in rappresentanza della Gran Bretagna. Classe 1988, Handling è a capo dell’Adam Handling Restaurant Group che comprende cinque luoghi di ristorazione che si trovano nei più suggestivi quartieri di Londra, tra cui Chelsea e Covent Garden.

Autore di una cucina moderna e già pluripremiata dalla critica, lo Chef arriverà a Gaiole in Chianti accompagnato da cinque componenti della sua brigata, mettendosi al lavoro ai fornelli a fianco della responsabile della cucina di Capannelle.

La serata, che prenderà il via con l’aperitivo con i vini dell’azienda serviti in terrazza all’ora del tramonto, vedrà quali protagonisti commensali i membri del Club del Caveau, ovvero ristoratori, enotecari, chef ed appassionati di vino che custodiscono il loro prezioso patrimonio enologico all’interno del suggestivo ed innovativo spazio che si trova all’interno della cantina di Capannelle.

Come da tradizione, tra un piatto ed un assaggio gourmet, i partecipanti alla serata saranno chiamati ad indovinare i vini serviti loro alla cieca. Il più bravo di tutti si aggiudicherà un viaggio di 5 giorni per due persone a Londra. Al termine della cena sarà estratto a sorte il Paese protagonista dell’edizione 2021 del Raduno.

Rispetto alle ultime edizioni, nel rispetto delle regole vigenti nell’ambito della prevenzione sanitaria da Covid-19, Capannelle ha deciso di annullare il Wine Contest solitamente organizzato in piazza Ricasoli a Gaiole il giorno stesso del Raduno. La serata di gala, che prevederà l’allestimento di tavoli all’aperto, si svolgerà con una riduzione del numero degli ospiti solitamente previsti dell’azienda.

 

Fonte: Ufficio stampa Capannelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *