Comunicati | 20 Luglio 2015 | Fabio Ciarla
Al via le iscrizioni alla 50esima edizione di Vinitaly, Wine2Wine e Vinitaly International
AL VIA LE ISCRIZIONI ALLA 50ª EDIZIONE DI VINITALY,
WINE2WINE E VINITALY INTERNATIONAL
Aree espositive al prezzo agevolato della scorsa edizione fino al 31 di agosto e insieme a Vinitaly apre le iscrizioni wine2wine, il format b2b di Veronafiere dedicato ai produttori ed alla filiera del settore vino. Definite anche le prime tappe del Vinitaly International a Shanghai, Hong Kong e in Russia.
Verona 20 luglio 2015 – Dal mese di luglio sono ufficialmente aperte le iscrizioni a Vinitaly 2016. Dopo il successo registrato nel 2015, con 150mila visitatori e incoming di buyer esteri da oltre 140 Paesi, quella del prossimo anno sarà un’edizione speciale, il Salone Internazionale del vino e dei distillati compie infatti 50 anni (10 – 13 aprile 2016 | www.vinitaly.com). Un traguardo importante a sottolineare il riconoscimento internazionale raggiunto dalla manifestazione e che Veronafiere-Vinitaly intende confermare con novità e investimenti mirati. Le cantine interessate, fino al 31 agosto, possono prenotare la propria area espositiva al prezzo agevolato della scorsa edizione.
Con l’iscrizione a Vinitaly ogni azienda vitivinicola ha inoltre diritto ad un ingresso gratuito per partecipare alla seconda edizione di wine2wine (2 e 3 dicembre 2015 | www.wine2wine.net). É infatti già possibile iscriversi anche al forum dedicato al business del vino organizzato da Veronafiere presso il Centro congressi di viale del Lavoro. Un’occasione di incontro-confronto per le aziende del comparto vino, che nel 2014 ha registrato oltre 1.000 presenze tra titolari, responsabili marketing, export manager ed altri executive aziendali e che quest’anno è pronta ad offrire una nuova finestra sulle tematiche di maggiore interesse per il business delle cantine: dagli scenari di mercato all’export, alla gestione economico-finanziaria fino alle strategie di marketing e comunicazione.
Migliorare la conoscenza del vino italiano all’estero, semplificandone il linguaggio e unificandone l’immagine a livello internazionale: questa la tematica che collega invece le prime tappe del Vinitaly International: Shanghai Wine & Dine Festival (18 – 20 settembre 2015), Hong Kong International Wine and Spirits Fair (5 – 7 novembre 2015) e Vinitaly Russia, che anche quest’anno si terrà presso l’esclusivo Swissôtel Krasnye Holmy il prossimo 16 novembre. Le aziende del settore wine&spirits interessate possono trovare informazioni e modalità per iscriversi sul sito di Vinitaly International, che riserva un ingresso gratuito a wine2wine alle cantine che effettuano la prenotazione ad almeno una delle prossime tappe in programma(www.vinitalyinternational.com).
Lascia un commento