Comunicati | 26 Settembre 2019 | Fabio Ciarla

In alto i CALICI nella TERRACINA ALTA. Nel weekend va in scena la prestigiosa Rassegna Enologica BEST WINE.

Torna a TERRACINA nel weekend il tradizionale appuntamento con la Rassegna BEST WINE, imperdibile evento enologico itinerante alla 3^ edizione all’ombra del Tempio di Giove.

Un format vincente che da 10 anni accompagna turisti, winelovers e appassionati nei luoghi storici di vari comuni, per degustare profumi e sapori dei nostri territori.

L’iniziativa è promossa dall’Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Terracina – Barbara Cerilli e quest’anno propone un percorso che valorizza a pieno il tessuto del meraviglioso Centro Storico.

Il programma propone poi un salto di qualità con approfondimenti di eno-archeologia tra storia e degustazione, con la partecipazione dell’Archeologo Piero Longo e il Docente della Fondazione Italiana Sommelier Antonio Abbate.

Terracina vista quindi come importante luogo di produzione di anfore da vino ai tempi dell’antica Roma, ed oggi come area di produzione DOC del locale vitigno “Moscato di Terracina”.

Il vino sarà pertanto il filo conduttore che legherà i vari punti di assaggio posti presso la Terrazza del Municipio, il Castello Baronale e nei pressi della Chiesa del Purgatorio attraversando Corso Anita Garibaldi.

Una mappa all’Info Point in Piazza Municipio illustrerà il percorso ai visitatori desiderosi di un’avventura enogastronomica condita dalla bellezza mozzafiato della “Terracina Alta”.

Si parte sabato 28 settembre dalle 17 alle 23 per poi proseguire la domenica 29 negli stessi orari.

BEST WINE si conferma come una delle manifestazioni enoiche più importanti del Lazio avente la capacità di narrare il territorio, degustando prodotti eccellenti in contesti storico-artistici di assoluto prestigio.

Il viaggio del gusto sarà come sempre guidato dai produttori e dagli attenti sommelier che forniranno informazioni su varietà, particolarità e caratteristiche.

I banchi di assaggio sono più di 40 con circa 200 etichette tra cantine celebri e realtà meno conosciute, ma altrettanto eccellenti.

Visit Terracina è social media partner dell’evento.

 

Fonte: Best Wine Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *