Comunicati | 28 Settembre 2020 | Fabio Ciarla

I CORSI DI VINO DI TANNICO DEBUTTANO NELL’ONLINE

Milano, settembre 2020 – Dopo il grande successo dei rivoluzionari corsi di vino creati da Tannico, la Tannico Flying School si amplia ed è pronta per il debutto online.
Un approccio sempre fresco e ben lontano dai cliché, per spiegare in modo semplice ma completo tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino.
Al suo lancio, previsto per il 1° ottobre, sarà possibile seguire 11 percorsi tematici attraverso le regioni più significative come la Toscana, il Piemonte ma anche la Borgogna, la Jura e la California.
Ogni percorso è composto da una media di 8 puntate video della durata di 15-30 minuti ciascuna, dove i wine specialist di Tannico raccontano le caratteristiche di un territorio, i vini più rappresentativi e i personaggi più innovativi della nuova e vecchia scena.
I meno esperti potranno inoltre imparare dai tanti video con how-to pratici per sentirsi più a loro agio quando ordinano una bottiglia al ristorante, così come quando aprono una bottiglia di bollicine. E i più scaltri, coloro che non amano stare negli schemi, potranno navigare in freestyle partendo da un contenuto fino ad arrivare a qualcosa di più specifico fatto su misura per loro. Qualche esempio? Si può partire dalla Francia per andare a esplorare le zone più interessanti dei grandi Pinot Noir e, attraverso i video suggeriti legati a quel tema, andare a scoprire la parte più spontanea del vino fino ad arrivare agli Champagne e ai vini naturali francesi, ma anche italiani. Oltre ai percorsi e agli how-to pratici, la Tannico Flying School online offre anche tante degustazioni, girate in parte in compagnia di produttori e winemaker, da seguire dal divano mentre si degusta la stessa bottiglia.
La piattaforma sarà disponibile dal 1° ottobre all’indirizzo tfs.tannico.it e prossimamente sarà fruibile anche da app per iPhone, iPad e su Apple TV. Il prezzo di lancio è di 79.00 euro annui, acquistabile solo per un periodo circoscritto e con accesso illimitato a tutti i contenuti.

Tannico (www.tannico.it), l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani del mondo, con un’offerta di oltre 16.000 etichette provenienti da 2.500 cantine diverse. Nel 2019 ha inviato oltre un milione e mezzo di bottiglie nel mondo, serve oltre 100.000 clienti ed è l’azienda nel food-tech che ha raccolto maggiori investimenti in Italia. Ad oggi il 40% del suo business viene realizzato via mobile. Tannico consegna le proprie bottiglie in giornata nella città di Milano, in 24 ore in tutta Italia e in due settimane negli Stati Uniti.

Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico “La rivoluzione che abbiamo portato con Tannico nel modo di selezionare cantine e raccontare storie ha finalmente anche un lato educational online grazie alla nuova Tannico Flying School”.
Juliette Bellavita, co-fondatrice di Tannico e ideatrice del progetto “Con la Tannico Flying School portiamo avanti l’obiettivo di rendere il vino un piacere facile da imparare e da assimilare, già iniziato con i corsi di Milano e Roma. Questo primo lancio online è stato il frutto di un’estate passata a filmare all’interno del nostro Wine Bar di via Savona 17 a Milano, fra mille assaggi e ospiti che ci sono venuti a trovare con i loro vini, entusiasti come noi di intraprendere questo nuovo corso. Partiamo quindi con 150 contenuti video ma siamo già pronti a girarne tanti altri esplorando cantine e terroir, presto a casa di coloro che il vino lo creano e lo vivono ogni giorno”.
Le sorprese non sono quindi finite: ogni mese verranno aggiunti nuovi percorsi, degustazioni, interviste a ospiti e dispense scritte per un refill infinito di video in grado di saziare anche la più feroce sete di vino e di sapere.

Tannico Flying School – Online
Data lancio: 1° ottobre 2020
11 percorsi tematici
100 videocorsi e degustazioni
50 how-to pratici
Contenuti extra e dispense testuali
Offerta lancio: 79€/annui con refill di nuovi video-contenuti ogni mese
tfs.tannico.it
Trailer: https://youtu.be/khM5c546bJY 

 

Fonte: Tannico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *