Comunicati | 3 Marzo 2021 | Fabio Ciarla

I CENTO in progress ROMA 2021

Nuovi progetti, pop-up, delivery, gastronomie: venti indirizzi tra il top e il pop.
Per superare i mesi più lunghi.

In un anno diverso da tutti, caratterizzato da aperture inusuali e chiusure forzate, la collana di guide di riferimento della ristorazione cittadina non si ferma e dopo l’abituale uscita de “I Cento
di Torino” avvenuta in dicembre, propone una selezione di ristoranti romani per raccontarne proposte e iniziative ai tempi del lockdown.
Una guida diversa da tutte: non l’usuale volume cartaceo con cento schede dedicate ai locali di Roma e dintorni divise tra top e pop, ma un’edizione digitale, veloce e gratuita.
Venti indirizzi “in progress”: quelli che in questi mesi difficilissimi hanno saputo ripensarsi, reinventarsi, progettare e trovare soluzioni per affrontare un periodo tanto difficile e incerto.
Venti soste per tornare in tutti i nostri ristoranti e nelle nostre trattorie del cuore.
Gli autori, Federico De Cesare Viola e Luciana Squadrilli hanno selezionato le realtà più particolari creando una selezione varia ed eterogenea di ristoranti che, nel rispetto dello spirito
che accompagna la guida da otto edizioni, ben ne rappresentano il panorama gastronomico: il ristorante che ha aperto il pop-up, quello che ha avviato la gastronomia, il locale stellato che è
diventato smart, il grande chef che ha trovato la formula per far vivere il fine dining anche tra le mille incertezze contemporanee, la trattoria che s’è reinventata street food.
Non una classifica quindi, ma un ex aequo che premia il coraggio e la volontà di ristoratori che non si arrendono né si rassegnano.
Venti insegne che hanno saputo stupire i clienti.

Di prossima uscita “I Cento di Milano in progress 2021”

Fonte: EDT Ufficio stampa Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *