Comunicati | 3 Giugno 2020 | Fabio Ciarla

Gruppo Meregalli potenzia la distribuzione con il digitale: nasce il primo shop online del vino su misura per il mondo HoReCa.

I tempi corrono e Gruppo Meregalli li asseconda, anzi li anticipa. La tecnologia digitale ci accompagna nel quotidiano e il gruppo ha deciso di cavalcare questo trend integrando la distribuzione tradizionale con quella digitale. Da giugno con il restyling del sito sarà introdotta un’importante novità, unica nel mondo del vino, il primo shop online dedicato ai clienti HoReCA.
Il processo sarà molto semplice grazie anche alla nuova interfaccia intuitiva studiata per utilizzare al meglio e in poco tempo questo servizio, a cui si accederà dal sito di Gruppo Meregalli – meregalli.it- nell’area riservata unicamente all’HoReCa. I clienti di Meregalli potranno effettuare comodamente dal loro laptop gli ordini delle referenze mancanti attraverso un vero e proprio negozio virtuale, a cui ormai siamo abituati. Con un semplice clic, sarà possibile selezionare vini e spirits tra una proposta di 1500 referenze, verificare lo stato dell’ordine in tempo reale e attendere che arrivi direttamente nella propria enoteca o ristorante.
Ma non è tutto, sempre attraverso il proprio account nell’area riservata sarà possibile esaminare una serie di dati utili alla propria strategia di acquisto quali, consultare lo storico dei propri ordini, ricevere statistiche dei vini più consumati in tutta Italia, anche suddivisi per zone e categorie, e quali tra questi sono già stati inseriti nella propria carta vini, oltre ad avere un sezione dedicata a tutto ciò che riguarda l’amministrazione, come fatture o lo stato dei pagamenti. Il tutto attraverso un sistema interfacciato a un software di CRM studiato ad hoc per questo settore. Ancora una volta Meregalli guarda al futuro valorizzando tutta la filiera, ogni agente infatti riceverà le provvigioni in base agli acquisti dei suoi clienti, proprio come accade in un tradizionale processo di vendita, consapevoli che grazie al rapporto umano e di fiducia si possono raggiungere mete sempre più importanti. L’agente infatti si focalizzerà sempre di più nel ruolo di consulente, avendo più tempo a disposizione per informarsi e a sua volta informare e consigliare i propri clienti sui prodotti, studiando insieme le strategie di acquisto e vendita.
Infine dopo un primo rodaggio con il nuovo negozio virtuale, sarà possibile sempre attraverso il proprio account HoReCa monitorare gli ordini di Meregalli Premium, piattaforma dedicata all’acquisto online dell’utente finale sempre e solo tramite i clienti HoReCa di Gruppo Meregalli. Questo sarà lo step successivo di cui vi racconteremo presto.

 

Fonte: Ufficio stampa Meregalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *