Comunicati | 25 Ottobre 2017 | Fabio Ciarla

Grande successo per la VI edizione della rassegna enogastronomica “Simposio – Trionfo del Gusto” di Daniele e Michele De Ventura

Grande successo di pubblico e di critica per la VI edizione della rassegna enogastronomica “SIMPOSIO – TRIONFO DEL GUSTO”. Oltre 15 mila persone, suddivise tra consumatori attenti, operatori del settore, giornalisti, hanno affollato per tre giorni la kermesse di Daniele e Michele De Ventura, dedicata all’eccellenza agroalimentare e vitivinicola italiana.
I produttori presenti negli spazi del Salone delle Fontane di via Ciro il Grande (oltre 200), provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno avuto così la possibilità di confrontarsi con un pubblico attento ed in grado di apprezzare la qualità e la bontà del frutto del loro lavoro quotidiano. In una piazza, quella capitolina, giustamente ritenuta una delle più strategiche dal punto di vista culturale, commerciale e della comunicazione.
Affollati anche gli eventi show-cooking curati dall’Associazione Cuochi di Roma, i lab e i seminari, gestiti con la consueta professionalità e competenza da chef di vaglia e da professionisti del settore enogastronomico e della comunicazione. Tutto ciò ha permesso di mettere in risalto, tra tradizione e innovazione, materie prime e prodotti che rappresentano un valore aggiunto per il nostro Paese. La giornata di lunedì è stata invece dedicata esclusivamente al B2B per creare reali opportunità di business,
e alla cerimonia di consegna degli attestati “SIMPOSIO ECCELLENZA 2017”, che ha visto premiati i 100 migliori locali (macellerie, enoteche, vinerie, gastronomie, pasticcerie, forni ecc) di Roma e provincia, selezionati da una giuria di esperti. Tutto ciò ha consentito di far salire alla ribalta sia attività storiche tramandate nella Capitale di generazione in generazione, sia quelle nuove e polifunzionali con protagonisti molti giovani uomini e donne.
L’appuntamento con il SIMPOSIO – TRIONFO DEL GUSTO è per il 2018 a Roma in una rinnovata edizione, mentre è imminente (25 e 26 novembre 2017) la tappa de “ I PERCORSI DEL GUSTO DEL SIMPOSIO” a Calenzano (FI) presso ST.ART spazi ed eventi.

Fonte: ufficio stampa A.V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *