Comunicati | 5 Ottobre 2020 | Fabio Ciarla

FORMALIMENTI PARTECIPA A “I TALENTI DELLE DONNE” CON UN TALK SUL RAPPORTO CON IL CIBO

Elena Consonni e Francesca De Vecchi, titolari di Formalimenti parteciperanno all’incontro “Noi e il cibo: un rapporto in evoluzione”, uno delle iniziative promosse da Rete al femminile Milano nell’ambito dell’evento “I talenti delle donne 2020”. L’appuntamento è a Milano, il 10 ottobre dalle 11.00 alle 12.30 presso La Zona Nota.

Seregno, 5 ottobre 2020. Dopo tanti webinar, questa volta l’appuntamento è dal vivo, nella prestigiosa cornice dell’evento “I talenti delle donne 2020” organizzato dal Comune di Milano. Elena Consonni e Francesca De Vecchi, titolari della piattaforma di e-learning Formalimenti,  parteciperanno al talk “Noi e il cibo: un rapporto in evoluzione” uno degli appuntamenti del ricco calendario organizzato da Rete al Femminile Milano.

Elena e Francesca sono entrambe iscritte all’Associazione Nazionale Rete al femminile e in particolare alle Reti locali Milano (Rafmi) e Monza (Rafmo). Per questo hanno aderito volentieri alla proposta di Rete al femminile Milano di partecipare a un evento collettivo come questo, capace di valorizzare i tanti talenti espressi dalla Rete.

“Siamo molto orgogliose di partecipare a un evento di questa portata – raccontano Elena e Francesca – non solo per parlare di un argomento che ci sta a cuore – il cibo, il nostro talento – ma perché lo faremo in maniera collaborativa, rispettando in pieno lo spirito di Rete al Femminile, uno degli elementi che ci ha spinte ad aderire a questa associazione”.

Nel talk, oltre a Elena (giornalista e formatrice) e Francesca (tecnologa alimentare e formatrice), interverranno Monia Farina (biologa nutrizionista – Mangia per piacere) e Silvia Pelucchi (grafica pubblicitaria esperta in food), tutte iscritte a Rete al Femminile. Il talk si terrà presso La Zona Nota, uno spazio multifunzionale e un format culturale, sede dell’associazione Walter Vinci Onlus. Anche Marta Vinci, che coordina lo spazio, è associata alla Rete.

Nel talk, che avrà più la forma di una chiacchierata tra amiche che di un convegno, le quattro professioniste spiegheranno dal rispettivo punto di vista come è cambiato il modo di rapportarsi al cibo e quanto ciò influisce sulle nostre vite.

Elena racconterà l’evoluzione dei consumi, il boom del fuori casa degli ultimi anni. L’impatto dell’emergenza COVID sul nostro carrello della spesa (è davvero cambiato, lo dicono i numeri).

Francesca spiegherà come questa evoluzione sia stata favorita dallo sviluppo di diverse tecnologie molto spesso temute.

Monia parlerà di come ci siamo allontanati da un rapporto naturale, fisico e piacevole con il cibo, e come ristabilirlo, in una alimentazione equilibrata e sana ma golosa.

Silvia racconterà in che modo siamo spinti inconsciamente ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro, attraverso uno strumento potente: il packaging.

L’appuntamento è sabato 10 ottobre dalle 11.00 alle 12.30 presso La Zona Nota, Via  Correggio, 65 – Milano.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. I posti sono limitati, nel rispetto delle norme COVID.  E’ obbligatoria la registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rete-al-femminile-e-i-suoi-atelier-talk-122761197045

 

Chi siamo

Formalimenti (www.formalimenti.it) è una piattaforma di e-learning per la formazione continua e personalizzata delle aziende alimentari e dei professionisti del settore.
Formalimenti si rivolge a professionisti e operatori del settore food&beverage con corsi sulle tematiche di tecnologie alimentari, HACCP, igiene, legislazione alimentare e salute, sicurezza sul lavoro.
Con il marchio Formalive, Formalimenti mette a disposizione la sua esperienza nella formazione online per chiunque voglia organizzare dei corsi via web e non sa come fare. I servizi per l’organizzazione e la gestione dell’attività formativa Formalive (piattaforma didattica, gestioni iscrizioni, assistenza durante il corso) sono rivolti a società di formazione, enti, associazioni, consulenti e aziende di tutti i settori e ambiti di attività.

 

Fonte:Formalimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *