Comunicati | 3 Maggio 2018 | Fabio Ciarla

FONDAZIONE BELLISARIO, SILVANA BALLOTTA REFERENTE PER LA TOSCANA

Roma, 3 maggio 2018 – È Silvana Ballotta la nuova referente per la Toscana della Fondazione Marisa Bellisario, il network che da 30 anni raccoglie migliaia di manager, imprenditrici e professioniste per sostenere e valorizzare il ruolo della donna per lo sviluppo del Paese.

La nomina è avvenuta oggi in presenza della Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, Lella Golfo. “La nomina di Silvana Ballotta – dichiara Lella Golfo nel conferirle il prestigioso incarico – risponde a una precisa volontà: rafforzare e radicare sempre più in una Regione importante come la Toscana la presenza e le iniziative della Fondazione Marisa Bellisario. La Toscana è la quinta Regione italiana per numero di donne titolari di imprese artigiane: 15.324 secondo gli ultimi dati di Confartigianato. È una terra attiva e vitale che può e deve trovare nelle politiche di pari opportunità un nuovo slancio per la crescita. Per questo sono certa che una donna competente, capace e motivata come Silvana Ballotta farà un ottimo lavoro e grazie alla sua esperienza e professionalità saprà portare in Toscana la voce delle donne e della Fondazione Marisa Bellisario che da sempre si impegna per la valorizzazione delle competenze femminili”.

“In Toscana, come in Italia, la strada per le pari opportunità – ha detto Silvana Ballotta – continua ad essere in salita, ma l’obiettivo non è irraggiungibile. Le donne devono fare squadra e lavorare assieme, perché la determinazione, la creatività e la vivacità tipiche dell’imprenditoria femminile possano trovare anche nel nostro territorio un terreno fertile, e diventare un volano per la crescita della regione”.

Ceo della società fiorentina Business Strategies ed esperta di economia e marketing, Silvana Ballotta ha lavorato con la Banca Mondiale in vari progetti di sviluppo nel Far East e da anni si occupa di supporto e consulenza all’internazionalizzazione del prodotto made in Italy e in particolare del vino.

Fondazione Marisa Bellisario
Piazza Giuseppe Verdi 8
00198 Roma
Tel.  06 85357628
Fax  06 874599041
[email protected]
www.fondazionebellisario.org
www.leprotagoniste.org

Fonte: Ufficio stampa Business Strategies – Ispropress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *