Comunicati | 3 Aprile 2016 | Fabio Ciarla

FLOS OLEI 2016 GUIDA AL MONDO DELL’EXTRAVERGINE. A VERONA IL MONDO EXTRAVERGINE RACCHIUSO IN UN MARCHIO

 

Torna a Vinitaly-Sol (Padiglione C – Stand n. 01) “Flos Olei 2016”, l’unica Guida dedicata al mondo dell’extravergine. Portando con sé un ampio ventaglio di novità e di progetti, primi fra tutti la versione multimediale della Guida (iPhone-iPad), disponibile sul nostro shop (http://shop.flosolei.com) nelle versioni “Mondo” – “Europa” – “Italia”.

L’editore della pubblicazione annuale è Marco Oreggia, universalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo dell’extravergine, che ne è anche il curatore, insieme a Laura Marinelli. Frutto di un grande lavoro di squadra, con un panel di esperti assaggiatori, Flos Olei è oggi l’unica pubblicazione che racconta le realtà produttive olivicole di tutti e cinque i continenti, scegliendo il meglio (flos, in latino, significa appunto fiore) di ogni singolo paese produttore: un totale di 692 oli per ben 49 nazioni presenti in Guida.

Lo scopo di Flos Olei è puntare i riflettori su una qualità senza confini, mettendo in evidenza quelle etichette che, qualsiasi sia la loro origine, si siano distinte per eccellenza. Per offrire così un valido strumento ai consumatori di tutto il mondo: non a caso l’edizione esce direttamente in doppia lingua, italiano e inglese. È a loro che sono affidate le sorti di un comparto come quello olivicolo che richiede sforzi e passione e che non sempre è adeguatamente ripagato dall’attenzione di chi acquista.

Ma il mondo Flos Olei non si esaurisce in un libro. Oltre infatti a essere una Guida, che nasce da un Concorso Internazionale, Flos Olei è un marchio che offre garanzia di distinzione e valore, per la professionalità con cui tutti i suoi prodotti vengono ideati e realizzati. Racchiude un insieme di progetti, nutriti da una stessa filosofia: quella dell’alta qualità.

Fanno parte del marchio Flos Olei:

  • Flos Olei shop: per iscriversi al Concorso Internazionale Flos Olei 2017 e acquistare i prodotti online, in ogni parte del mondo. La Guida Flos Olei è anche disponibile, in tutta Italia e nel mondo, presso alcuni punti vendita Flos Olei point. Per trovare quello a te più vicino, consulta il sito www.flosolei.com.
  • Flos Olei point: un progetto ad ampio respiro che coinvolge realtà produttive del mondo agroalimentare e altre affini, unite dal comune obiettivo della qualità.
  • Flos Olei multimedia: le versioni multimediali – iPhone-iPad – della Guida cartacea.
  • Flos Olei tour: uno strumento che permette ad alcune realtà produttive selezionate di seguire insieme rotte internazionali di promozione della qualità e della diversità varietale degli extravergine.
  • Flos Olei beauty: la nuova linea di prodotti cosmetici all’olio extravergine di oliva.

 

Fonte: Ufficio stampa Flos Olei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.