Comunicati | 11 Aprile 2018 | Fabio Ciarla

FISAR ALLA GUIDA DELLE DEGUSTAZIONI DI VINITALY AND THE CITY 2018

DA VENERDÌ 13 A LUNEDÌ 16 APRILE 2018 – VERONA

Oltre 200 sommelier FISAR accompagnano i wine lovers nella scoperta delle eccellenze enogastronomiche tricolori attraverso un viaggio esperienziale che si snoda nei luoghi iconici di Verona

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori rinnova la collaborazione con Vinitaly and The City, la kermesse enologica che accende la città di Verona da venerdì 13 a lunedì 16 aprile 2018.

Con più di 200 sommelier, FISAR accompagnerà il pubblico di wine lovers nel cuore della urbs marmorea, tra Piazza dei Signori e il Cortile Mercato Vecchio, offrendo un percorso esperienziale e culturale unico, alla scoperta delle realtà enoiche di tutto lo Stivale.

Dall’Arco dei Gavi alla cima della Torre dei Lamberti, attraverso tutti i luoghi iconici di Verona, i professionisti del calice FISAR racconteranno agli appassionati la storia della viticoltura italiana racchiusa in ogni bicchiere e si metteranno alla prova nell’arte dell’abbinamento tra vino e cibo delle diverse regioni italiane.

“Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership per il terzo anno consecutivo – dichiara Graziella Cescon, Presidente Nazionale FISARVinitaly and the City e FISAR hanno in comune la passione per il mondo del vino e il desiderio di valorizzare e comunicare tutte le eccellenze che hanno reso l’Italia una celebrità agli occhi del mondo.

Solo grazie alla solida rete di grandi professionisti di cui FISAR gode è stato possibile coprire per 4 giorni un programma così ricco, e questo rende la Federazione un valido partner operativo per promuovere con il pubblico un settore così strategico come il comparto enoico. 

Durante questo importante momento di incontro con i wine lovers, – conclude la Presidente Nazionale FISAR non sarà impegnata solo raccontare una storia, ma anche far vivere al pubblico un’emozione ogni volta unica: quella che ogni appassionato prova ogni volta che avvicina il calice al viso e inizia a respirare il meraviglioso mondo dell’enologia.”

Il programma al link: www.vinitalyandthecity.com/programma/

FISAR è presente anche a Vinitaly, Padiglione D – Stand D1.

 

Da oltre 45 anni FISAR è il punto di riferimento autorevole e strategico del settore enologico. Attraverso un fitto network di Delegazioni, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori sostiene e promuove una cultura del vino che diffonda i valori di indipendenza, territorialità e qualità.

 

Fonte: Ufficio stampa Fisar – Mongini Comunicazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *