Comunicati | 18 Luglio 2018 | Fabio Ciarla

Estate 2018: sbarcano in spiaggia i vini romagnoli

A Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, il Consorzio Vini di Romagna promuove alcune delle eccellenze enologiche del territorio

 

Il Consorzio Vini di Romagna è da sempre impegnato nella promozione e nella valorizzazione dei vini romagnoli, fuori e dentro i confini nazionali. Anche per l’estate 2018 il Consorzio punta sulla Riviera “di casa” per far conoscere e apprezzare i vini ai tantissimi turisti che affollano le spiagge emiliano romagnole in questo periodo.

Fino al 12 agosto CesenaticoCervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata si svolge l’iniziativa “Vini di Romagna – DOP ON THE BEACH”. In una 20na di stabilimenti balneari (per oltre 50 appuntamenti) saranno allestiti dei corner promozionali e, nel momento del pranzo, in base a un calendario concordato con le strutture, alcuni promoters freschi di studi d’enologia o di tecnologie alimentari inviteranno all’assaggio il pubblico e segnaleranno la disponibilità dei vini proposti. Un assaggio che riguarderà: Romagna Albana DOCG, Romagna Pagadebit DOC fermo e frizzante, Romagna Trebbiano DOC spumante e frizzante.

 I corner saranno ben visibili grazie al materiale promozionale realizzato ad hoc per l’evento: vele, t-shirt e cappellini indossati dai promoters, flyer d’invito all’assaggio, bicitriciclo con i colori dell’iniziativa. I vini verranno serviti in calici serigrafati con il marchio del Passatore, simbolo del Consorzio Vini di Romagna, e mireranno dritto al cuore dei turisti per confermarli nella scelta del nostro splendido territorio per le vacanze estive e non solo. Alcune visite a cantine dell’entroterra con bus-navetta rafforzeranno l’esperienza, la memoria e l’entusiasmo per la Romagna.

Gli stabilimenti balneari che partecipano all’iniziativa sono:

Cesenatico: Zona Cesarini, Bagno Arlecchino 25, Bagno Fernanda 37, Bagno Milano, Bagno Nettuno 28, Bagno Vally 57, Bagno Tosca 84 ponente., Spiaggia San Giacomo ponente.;

Cervia: Bagno Balmor 156, Bagno Jacarè 168, Bagno Mercuriali 204;

Milano Marittima: Bagno Roma 269, Bagno Virtual 299, Bagno Dario 315, Spiaggia 340;

Pinarella: Bagno Giardino 72, Bagno Andrea 83;

Tagliata: Bagno Rocchi 18.

 

Fonte: Ufficio stampa Consorzio Vini di Romagna – P&P di Pierluigi Papi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *