Comunicati | 17 Febbraio 2017 | Fabio Ciarla

Epta Confcommercio e il turismo in Umbria: I grandi eventi portano visitatori e rilanciano l’economia

In questo periodo così difficile per l’Umbria, Epta Confcommercio Umbria si distingue per il suo importante contributo nel settore del turismo e dello sviluppo economico della regione. Sono, infatti, tantissime le persone che hanno raggiunto il cuore verde d’Italia per prendere parte ai grandi eventi e alle importanti esposizioni organizzate e rinnovate della società di Confcommercio. Epta e il suo Presidente Aldo Amoni contribuiscono con impegno e passione al rilancio del turismo e dell’immagine di queste terre dopo il terremoto e chiedono l’attenzione, il riconoscimento e la collaborazione delle Istituzioni.

Eventi come Expo Tecnocom, la cui XV edizione si è appena conclusa e che tra visualizzazione su social e sito e partecipanti alla fiera ha superato le più rosee previsioni con 100.000 presenze, sono cruciali per l’Umbria. Ottimi sono stati, infatti, anche i risultati anche per le attività ricettive dell’area, che hanno ospitato tanti espositori e visitatori arrivati da tutta Italia, in particolare dal centro e dal sud. Dal 4 al 12 marzo sarà poi la volta di Expo Casa, che torna con un’incredibile XXXV edizione completamente rinnovata per rendere sempre di più l’esibizione un punto di riferimento in tutto il Paese. E già tante sono le prenotazioni collegate alla manifestazioni. Stesso discorso per i Primi d’Italia di Foligno, che tornano a settembre con un’edizione ancora più ricca e che ha già portato richieste di ospitalità in tante strutture dell’area.

Epta e Confcommercio  – dichiara Aldo Amoni, presidente di Epta –  si stanno impegnando al massimo per aiutare l’Umbria a superare la crisi seguita al terremoto, convinti di essere portatori di valore aggiunto per la regione. La nostra missione è quella di aiutare le aziende, consociate e non, a ricominciare a fare impresa e a superare questo durissimo periodo. Lo facciamo sicuri che questo territorio abbia moltissimo da offrire e possa non solo ripartire ma crescere economicamente sempre di più. Noi ci stiamo dedicando con passione a questo obiettivo, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, in particolare di Istituzioni e media, che hanno un ruolo imprescindibile nel superare la crisi. Insieme possiamo farcela.

Fonte: Ufficio comunicazione Epta Confcommercio Umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *