Comunicati | 6 Luglio 2021 | Fabio Ciarla

Eataly Milano Smeraldo – Il 15 luglio torna il Vino Day

Giovedì 15 luglio in negozio e online da giovedì 15 a domenica 18 luglio, il 20% di sconto con l’acquisto di minimo 6 bottiglie della selezione dell’enoteca di Eataly Milano Smeraldo

Milano, 6 luglio 2021 – Giovedì 15 luglio torna il Vino Day in veste estiva per permettere agli appassionati di fare una scorta di bottiglie di qualità con uno sconto speciale del 20%.

Una giornata unica per recarsi nell’enoteca di Eataly Milano Smeraldo, in Piazza XXV Aprile, oppure online con consegna in tutta Italia, e scegliere le proprie bottiglie del cuore da bere in vacanza o da conservare in cantina per i momenti speciali. Su un acquisto minimo di 6 bottiglie, dalle bollicine ai bianchi fino ai rossi e ai rosé, si potrà godere di uno sconto speciale del 20% attingendo da una selezione che presenta il meglio del panorama vinicolo italiano e internazionale: dai vini quotidiani a quelli per le grandi occasioni fino alle bottiglie del progetto del Vivaio di Eataly, che racconta i piccoli e giovani vignaioli del territorio.

Fanno parte dell’assortimento che è possibile acquistare con lo sconto del 15 luglio anche i vini dell’iniziativa “Italia in zona rosa” che, fino al 15 settembre, presenta in tutti gli Eataly e online una speciale selezione di vini rosati da tutte le regioni italiane, prodotti con vitigni tipici, vinificati in rosa.

Escluse dallo sconto ma indispensabili per creare i propri cocktail preferiti anche a casa in abbinamento alle migliori toniche, sono invece le oltre 40 etichette di gin, di cui 25 italiani: dai gin classici agli agrumati, dai montani ai mediterranei. La “Ginoteca” di Eataly Milano Smeraldo propone fino al 15 settembre una ricca selezione di bottiglie particolari con una suddivisione organizzata sulla base delle botaniche utilizzate per ottenere sapori e profumi diversi in ogni cocktail.

Per celebrare il Vino Day, Eataly Milano Smeraldo ospiterà i banchi degustazione di alcune delle più prestigiose cantine presenti in enoteca dando ai visitatori la possibilità di incontrare personalmente i produttori. Le aziende vinicole selezionate sono: Cleto Chiarli, cantina celebre per il suo Lambrusco; Castellare, azienda nota per la produzione del Chianti; San Giovanni, produttrice marchigiana di vini biologici; Citari, che conta le tre DOC prestigiose del Lago di Garda: Lugana, San Martino e Garda Classico; la cantina maremmana Celestina Fe’.

Proseguono inoltre le serate tematiche di Eataly All’aperto, il ristorante en plein air del punto vendita milanese. Mercoledì 14 luglio, proprio alla vigilia del Vino Day, Piazza XXV Aprile si tingerà di rosa con la Rosé Night: un’occasione imperdibile per assaggiare i grandi vini rosati italiani e internazionali che potranno essere acquistati in enoteca a un prezzo speciale. Dalle bollicine ai fermi, sarà possibile scegliere tra tante sfumature di rosa e abbinare il proprio calice ai piatti creati degli chef in esclusiva per la serata.

 

Fonte: Ufficio stampa Eataly Milano Smeraldo – Alessia Rizzetto PR & Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *