Comunicati | 28 Febbraio 2022 | Fabio Ciarla

DELIVERISTO LANCIA LA SUA NUOVA APP: DA OGGI IL PIÙ GRANDE MERCATO ONLINE PER CHEF E RISTORATORI È A PORTATA DI SMARTPHONE

L’applicazione dedicata agli operatori del mondo della ristorazione conta più di 350 fornitori aderenti e propone oltre 40.000 prodotti di alta qualità, garantendo facilità di utilizzo, comodità e rapidità

Milano, 28 febbraio 2022Deliveristo, il più grande mercato online per ristoratori e chef nato nel 2019 dall’idea di tre giovani imprenditori, continua a crescere offrendo servizi sempre più innovativi a supporto degli operatori del settore horeca con lo scopo di facilitarne il lavoro grazie ad un sistema tecnologico, facile e intuitivo. In linea con gli obiettivi prefissati nasce così la prima applicazione di Deliveristo, uno strumento che consente agli chef e ai ristoratori aderenti di poter scegliere in maniera semplice e immediata tra una selezione di prodotti ampia e di alta qualità.

Il Brand, che raggruppa e seleziona le eccellenze enogastronomiche italiane, si distingue fin dalle origini per un approccio moderno e smart. Rapida è stata l’ascesa degli ultimi anni che ha portato Deliveristo a registrare ad oggi oltre 1.000 clienti in tutta Italia -con un particolare focus su Milano, Torino, Bologna, Roma e Firenze – più di 350 fornitori aderenti e oltre 40.000 prodotti in catalogo con un trend di crescita di +300% anno su anno.

In questo contesto dinamico e in forte crescita nasce la nuova app del Brand, a cui gli operatori del settore possono iscriversi gratuitamente e che si distingue per l’alta qualità e la varietà della sua offerta enogastronomica, oltre che per la facilità di utilizzo. La sua home è dinamica per garantire operazioni d’acquisto semplici e immediate: accedendo comodamente con un click dal proprio device, la pagina iniziale si popola con i prodotti recentemente acquistati, una meccanica che rende le operazioni di riacquisto ancora più veloci. Lo storico degli ordini consente di acquistare nuovamente i prodotti con un solo click riaggiornandone i quantitativi in maniera rapida e intuitiva.

Altro plus del servizio è quello di poter creare veri e propri team: il ristoratore può comodamente aggiungere al suo account come membri i dipendenti, consentendo a tutti di intervenire sugli acquisti; ogni singolo ordine riporterà il nome della persona che l’ha formalizzato. Inoltre, da un unico profilo, il titolare di diversi locali potrà gestire gli ordini delle differenti location. Con l’app di Deliveristo anche la scelta dei prodotti sarà più semplice: grazie alle pagine dedicate ai singoli fornitori – oltre che ad una ricca sezione che raggruppa tutte le categorie merceologiche presenti in catalogo – sarà ancora più facile orientarsi, selezionare le diverse referenze e scoprirne di nuove affini a quelle che sono le esigenze della propria impresa.

“Abbiamo deciso di offrire agli operatori dell’horeca un servizio aggiuntivo, fruibile e intuitivo, che ne facilitasse il lavoro, continuando a garantire un sistema tecnologico e innovativo, da oggi ancora più pratico”, raccontano i founders Ivan Aimo, Luca Calia e Gabriele Angeleri.“Grazie alla nuova applicazione il più grande mercato online è ora disponibile a portata di smartphone. Questa iniziativa è stata accolta già nelle prime settimane con grande entusiasmo: basti pensare che tutti i nostri clienti hanno già scaricato l’app e i riscontri che stiamo ricevendo sono molto positivi, questo anche grazie ad un servizio di customer care rapido e sempre attivo”. “Il lancio dell’app è il risultato di un attento lavoro di ascolto: questo servizio riflette le caratteristiche che chef e ristoratori in questi anni di attività ci hanno richiesto, in termini sia di qualità che di caratteristiche del servizio. Oggi consentiamo agli operatori che si affidano a noi di poter ordinare i loro prodotti preferiti in maniera semplice e rapida, in linea con le loro esigenze”, conclude Erica Fifield, Responsabile della Comunicazione di Deliveristo

Tra i fornitori presenti nel catalogo dell’app di Deliveristo coesistono realtà differenti: dall’innovativa startup Nero Fermento che si distingue per i suoi prodotti DOP, alle imprese sostenibili come Fish Different – le referenze dei due brand possono essere spedite in tutta Italia – ma anche le aziende locali come Cascina Fraschina.L’idea è geniale, una di quelle che, una volta avute, ci si chiede subito come sia stato possibile non pensarci prima. Dal lato produttore sono diversi i vantaggi e per nulla scontati: poter unificare in un unico punto cliente i dati di fatturazione, la garanzia del pagamento sicuro a fine mese e un aumento della visibilità, e quindi di clienti, grazie alla comunicazione e alla pubblicità. In due parole, innovazione e semplicità”, dichiara Marcello Requiliani, uno dei giovani gestori dell’azienda agricola biologica Cascina Fraschina. Vantaggi per i fornitori ma anche per i distributori che aderiscono al servizio, e che coprono varie zone di Italia; fra questi Hammers Fish, azienda attiva nel settore ittico.

Tra i ristoranti che hanno scelto di affidarsi a Deliveristo c’è il milanese Remulass, la cui Chef Laura Santosuosso spiega: “Per chi, come me, non produce stock e lavora con piccole quantità di merce consegnate giornalmente, Deliveristo è perfetto: minimi d’ordine bassi, consegne quasi sempre gratuite e, grazie al pagamento immediato tramite carta, il beneficio di uno sconto su tutti gli acquisti. L’app è indispensabile per rendere ancora più fluido il processo di ordine e accedere velocemente alla pagina fornitori. Il customer care di Deliveristo è comodissimo e libera da telefonate back and forth e da email che altrimenti farei fatica a gestire mentre sono in cucina”.

“L’app è utile, comoda ed intuitiva. Deliveristo raggruppa una serie di fornitori che sarebbero altrimenti difficili da rintracciare per poter acquistare i loro prodotti”, racconta la Chef Francesca Lecchi diTannico Wine Bar. Quella di Tannico è inoltre una realtà che entrerà a breve a far parte dell’ampio catalogo dei fornitori, nella sezione “Beverage”, con una ricca offerta di vini italiani ed esteri, distillati, birre artigianali e champagne.

Nella Capitale, il ristorante Greeat utilizza i servizi di Deliveristo. “Ripongo fiducia nei ragazzi e nel modello di Deliveristo perché stanno davvero rivoluzionando la distribuzione horeca offrendoci un’esperienza piacevole tramite la nuova app, che migliora e ottimizza i nostri processi di approvvigionamento della spesa quotidiana monitorando da remoto quanto accade nei nostri 3 punti vendita”, afferma Vincenzo Corrado, Co-Founder dell’insegna. “Nei cambi menu Deliveristo è un’infinita fonte di ispirazione per la creazione di nuovi piatti”, conclude Corrado.

Il lancio della nuova app rispecchia il rapido sviluppo digitale delle imprese garantendo a fornitori e ristoratori di avere una vetrina digitale completa di un’offerta sempre aggiornata. Oggi a portata di smartphone.

Sei uno chef o un ristoratore? Di seguito il link per il download dell’app di Deliveristo https://bit.ly/3C2r35C

www.deliveristo.com

Fonte: Ufficio Stampa Alessia Rizzetto PR & Communication

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *