Comunicati | 24 Aprile 2015 | Fabio Ciarla

La Delegazione FISAR di Roma e Castelli Romani partecipa a Borgo DiVino: a Nemi i migliori vini dei Castelli Romani

La Delegazione di Roma e Castelli Romani della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori – parteciperà con un proprio stand e con i suoi sommelier alla manifestazione “Borgo DiVino” (http://www.castelliexperience.it/eventi/borgo_divino.asp). L’evento, organizzato da CastelliExperience e Comune di Nemi, si svolgerà il 9 e il 10 maggio nel centro storico del borgo castellano, Bandiera Arancione del Touring Club. La manifestazione è incentrata sulla presentazione e sulla degustazione dei migliori vini dei Castelli, che saranno proposti direttamente dai produttori e dalle aziende che operano sul territorio.

Nel corso dell’evento “Borgo DiVino” sono previste degustazioni presso gli stand aziendali e due grandi degustazioni guidate, che vedranno coinvolti i sommelier della FISAR, nelle stanze di Palazzo Ruspoli a Nemi sabato 9 maggio alle 17.00 e domenica 10 maggio alle 17.00. Nel corso della manifestazione e delle degustazioni guidate, i sommelier della FISAR accompagneranno i partecipanti nella scoperta dei vini dei Castelli Romani presenti a Borgo DiVino e daranno informazioni rispondendo alle curiosità dei visitatori. Le degustazioni guidate sono a ingresso libero e gratuito, ma hanno un numero di posti limitato ed è consigliata la prenotazione utilizzando l’apposito form sul sito http://www.castelliexperience.it/eventi/borgo_divino.asp.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, per le degustazioni alle cantine si paga un voucher di 8 euro, che permette inoltre di partecipare alle degustazioni guidate gratuitamente, previa prenotazione). Gli stand e le degustazioni di Borgo DiVino aprono sabato 9 maggio dalle 11.30 alle 22.00 e domenica 10 maggio dalle 10.30 alle 21.00.

La Delegazione FISAR invita tutti i suoi associati e tutti gli appassionati di enogastronomia a partecipare all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *