Comunicati | 27 Novembre 2018 | Fabio Ciarla

Cucina che passione, a Roma la nuova Accademia per Chef


Al via il master in Executive Chef presso Istituto Paritario Alberghiero Giacomo Leopardi, sotto la guida del celebre cuoco romano Alberto Colacchio e con la partecipazione straordinaria di numerosi chef stellati 

Roma, 27/11/2018 – Presentato a Roma un nuovo corso d’eccellenza nel settore ristorazione, il master in Executive Chef per preparare i giovani ad una carriera di alto livello nel mondo della cucina.
Il master professionalizzante si svolgerà sotto la guida dello chef Alberto Colacchio, volto noto del programma televisivo di Rai Uno “La prova del cuoco” con esperienze pregresse al timone del ristorante “Al 59” nei pressi di Piazza del Popolo e al ristorante tre stelle Michelin “La Pergola” di Heinz Beck.
Contraddistinto da una filosofia gastronomica imperniata su una cucina grintosa, seducente e dall’anima italiana contemporanea che parte dall’individuazione rigorosa delle materie prime per ricercare costantemente l’innovazione e diverse prospettive, lo chef Colacchio sarà a disposizione di tutti gli allievi per raccontare i segreti della professione.
Non sono previsti requisiti specifici per l’accesso al master, aperto quindi anche a coloro che non abbiano avuto esperienze lavorative o di studi pregresse. Unici ‘ingredienti’ indispensabili saranno la passione e la voglia di imparare, requisiti indispensabili per aspirare ad un futuro professionale nel campo.
Le lezioni dell’Accademia avranno luogo presso la sede dell’Istituto Paritario Giacomo Leopardi, realtà presente da oltre 40 anni nella Capitale come punto di riferimento per la formazione in campo alberghiero.
Oltre al contributo dello chef Colacchio, nel corso del trimestre lungo cui si articolerà il master è prevista la partecipazione straordinaria di chef stellati. Non solo una formazione qualificata, i partecipanti avranno l’opportunità anche di una fase di affiancamento per l’inserimento diretto a lavoro attraverso opportunità di stage e collaborazioni che potranno trasformarsi in rapporti di impiego duraturi.

Maggiori dettagli sul master in Executive Chef sono disponibili dal sito www.istitutogiacomoleopardi.info. Info e iscrizioni all’indirizzo email [email protected] in vista della partenza dei corsi programmata per il mese di dicembre 2018.


Fonte: Istituto Paritario Giacomo Leopardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *