Comunicati | 26 Settembre 2015 | Fabio Ciarla

Consorzio Frascati: autunno alla conquista di…Roma e Stati Uniti!

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati è lieto di informare delle prossime attività promozionali che vedranno il marchio collettivo DO Frascati alla ribalta sia nazionale che internazionale.
Il 27 settembre il Consorzio insieme a quello del Cesanese del Piglio, presenteranno alle ore 17.00 presso l’Holiday Inn di Roma – via Aurelia km 8,4 – le attività previste nel progetto finanziato da ARSIAL “Le DOCG del Lazio si presentano a Roma”: 30 degustazioni con sommelier presso enoteche, ristoranti, ecc della Capitale; pubblicità Radio con spot giornalieri su Tele Radio Più; inserzioni su quotidiani locali con l’indicazione dei vari appuntamenti programmati; visite guidate (1 per territorio) presso le cantine delle DOCG, rivolta agli operatori Ho.Re.Ca..

Il 3 e 4 ottobre è stata pianificata la partecipazione del Consorzio alla IV edizione del “Simposio, il trionfo del gusto 2015” che si terrà presso Palazzo delle Fontane di Roma. Evento enogastronomico di eccellenza, rivolto ad aziende agroalimentari nazionali ed estere che negli anni si sono distinte per qualità e professionalità. Circa 400 le aziende partecipanti per un pubblico di operatori del settore Ho.Re.Ca ed appassionati, che potranno assaporare prodotti e vini, in un ambiente esclusivo, caldo e romanzesco. Le persone che parteciperanno, potranno degustare i vini Frascati DOC, Frascati Superiore DOCG, Cannellino di Frascati DOCG presso lo spazio consortile.

Dal 17 al 19 ottobre il Consorzio parteciperà all’evento Taste of Excellence di Roma presso lo Spazio Set di Via Tirso – Roma. L’evento è dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, che saranno protagoniste assolute di degustazioni aperte ai professionisti dell’Ho.Re.Ca e al pubblico, favorendo incontri e opportunità di business tra buyer e produttori, con una particolare attenzione al settore del food& beverage (ristoranti, enoteche, wine bar, gastronomie). Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati ha voluto parteciparvi con un banco di assaggio dei vini dei proprio associati, allo scopo di far conoscere le qualità dei vini Frascati DOC, Frascati Superiore DOCG, Cannellino di Frascati DOCG.

Il 26 e il 28 ottobre il Consorzio parteciperà, nell’ambito del progetto OCM Internazionalizzazione di Federdoc, all’appuntamento Simply Italian Great Wines US Tour, che si svolgerà quest’anno a Chicago e San Francisco, dove sono attesi oltre 700 visitatori per partecipare a workshop commerciali ed eventi collegati come seminari informativi, degustazioni guidate ed incontri B2B. Nell’ambito delle due giornate, il Consorzio presenzierà a due seminari (26 ottobre Chicago ore 11.00 – 12.00; 28 ottobre San Francisco 13.30 – 14.30) con operatori del settore; in queste occasioni sarà presentato il marchio collettivo DO Frascati e organizzate degustazioni con un banco di assaggio aperto a tutti i partecipanti. Per il vino Frascati, si tratta di una importate opportunità commerciale per le aziende oltre che visibilità del marchio collettivo in un mercato che si è consolidato come la prima meta dell’export vinicolo italiano ed in cui i vini “made in italy” detengono una quota pari al 32% del totale del vino importato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *