Comunicati | 6 Febbraio 2018 | Fabio Ciarla

COME UN GATTO IN TANGENZIALE: PAOLA CORTELLESI E RICCARDO MILANI ALLA PRIMA PROIEZIONE MEDICINEMA

COME UN GATTO IN TANGENZIALE: PAOLA CORTELLESI E RICCARDO MILANI ALLA PRIMA PROIEZIONE MEDICINEMA DEL PROGETTO DOC WINE TRAVEL FOOD® AL POLICLINICO GEMELLI 

Continuano le iniziative del Progetto Doc Wine Travel Food® promosso da Gambero Rosso, attraverso la sua Fondazione Gambero Rosso, con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli MediCinema Italia Onlus in collaborazione con la Fondazione Cinema per RomaArtribuneSKY e Vision Distribution per la promozione e la valorizzazione degli effetti benefici del food & wine, inserititi in un contesto culturale in cui è il cinema a tracciare i confini.

Dopo il lancio del bando alla Terza edizione della Rassegna Audiovisiva DOC Wine Travel Food®, rivolto alle produzioni a tema enogastronomico, con forte attenzione ai territori (link http://www.gamberorosso.it/it/doc-wine-travel-food) e il successo riscosso dalle prime cene cinegustologiche alla Città del gusto di Roma, partiranno oggi le proiezioni di film alla sala cinematografica realizzata da MediCinema Italia Onlus e Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, ubicata all’8° piano (ala A) del Gemelli.

Per il primo appuntamento ci saranno due ospiti d’eccezione: Paola Cortellesi e Riccardo Milani, protagonista e regista del film “Come un gatto in tangenziale”, che presenteranno la pellicola e parteciperanno al dibattito finale col pubblico. All’evento prenderanno parte esclusivamente i pazienti dell’ospedale e i loro familiari, a cui verrà consegnato, alla fine della proiezione, un prodotto di Alce Nero, main sponsor del progetto, che il critico Marco Lombardi assocerà al film grazie alla Cinegustologia®, per permettere agli spettatori di percepire ancora meglio le sensazioni lasciate dal film attraverso il palato.

Fonte: UFFICIO STAMPA GAMBERO ROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *