Comunicati | 16 Marzo 2016 | Fabio Ciarla

Consegna degli attesti agli aspiranti Sommelier FISAR di Velletri

Serata di festa da Benito al Bosco per i due gruppi che si stanno formando a Velletri

Cerimonia unica per la consegna degli attestati di I e II Livello per i due corsi per aspiranti sommelier Fisar in svolgimento a Velletri, nei locali dell’istituto per l’Enologia del CREA in via della Cantina Sperimentale. Nelle sale di Benito al Bosco lunedì 14 marzo il direttore di corso Paolo Pietromarchi e il consigliere di Delegazione Angela Maglione hanno quindi fatto il punto sulla crescita costante delle attività della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori e si sono complimentati con tutti i corsisti che, proprio mentre ricevevano gli attestati di partecipazione dei corsi di Primo e Secondo Livello, sono già quasi tutti alle prese con i successivi stadi di perfezionamento. A fine aprile infatti ci saranno gli esami per diventare sommelier del corso che ha preso il via lo scorso anno e che è composto da Sandro Astolfi, Claudia Biagi, Mirko Bongianni, Maria Luisa Cappello, Cristina Cedroni, Ivo De Sanctis, Matteo Di Carlo, Marco Fabiano, Alina Gherasim, Giorgia Gomez, Natalia Scarnicchia, Danilo Sciarra, Francesco Sclafani e Leonardo Sichi.

Sono appena passati invece al Secondo livello: Elisa Bernoni, Alessio Bonanni, Salvatore Bravatà, Grazia Anna Capuano, Anastasia Centrone, Marilena Ciarcia, Marco Ciccognani, Roberto Cioeta, Giovanni Deserti, Francesca Farabullini, Maurizio Giorgioni, Francesco Leporoni, Luana Lucidi, Francesca Malaspina, Costantino Marzano, Giuliano Renzi, Francesco Rondoni, Marcello Rossi, Francesco Sambucci, Valentina Servadio e Tiziano Zarra.

Prosegue quindi a gonfie vele l’impegno della FISAR per formare nuovi sommelier sul territorio, nella speranza che con il tempo si vedano anche effetti positivi per l’enologia laziale e dei Castelli Romani nello specifico. Lo staff Virtus a Velletri sta infatti puntando ad essere sempre più presente oltre che con i corsi anche nelle manifestazioni che coinvolgono la città, oltre ad organizzare a breve degustazioni e probabilmente un evento dedicato al vino. Ma si continua a lavorare ovviamente anche in vista del prossimo autunno, quando partirà un nuovo corso di Primo Livello del quale si daranno presto informazioni sul sito della Delegazione raggiungibile all’indirizzo web www.fisar-roma.it. Comunque per qualsiasi informazione, sui corsi e sulla FISAR per la sede di Velletri, si può scrivere a [email protected] o visitare la pagina Facebook Fisar Roma Sede Velletri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *