Comunicati | 27 Aprile 2017 | Fabio Ciarla

ARTISTI E VINO INSIEME PER LE BAMBINE DI STRADA DI NAIROBI

Donne della Vite, Spazio81 e Amani

Asta solidale enoico-artistica 4 Maggio 2017 ore 18.30 presso la sede di Spazio81 nei pressi del Naviglio Grande a Milano (Via Bonaventura Zumbini 33)

Saranno battuti all’asta 18 magnum di DiVento, il vino sostenibile e solidale delle Donne della Vite, abbinati ad altrettante stampe in Fine-Art Giclée autografate da importanti artisti coinvolti da Diego Locatelli, ideatore e fondatore di Spazio81. Il ricavato dell’asta andrà alla Casa di Anita, struttura istituita dalla onlus Amani che in Kenia ospita bambine di strada

Di solito all’asta si battono vini dalle etichette blasonate, ma non è propriamente questo il caso, nonostante anche DiVento sia un grande vino per il modo in cui nasce e per il suo valore aggiunto. Prodotto dalle Donne della Vite per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita – il progetto della onlus Amani che in Kenya offre sostegno alle bambine di strada – è stato realizzato in un numero limitato di bottiglie e in soli 18 magnum, destinati a questa asta. DiVento, vino bianco profumato e solidale, è anche un vino dedicato all’ambiente, realizzato – grazie a una rete di partner – con particolare attenzione alla sostenibilità, dalla scelta e coltivazione delle uve alla vinificazione e al packaging.

Per impreziosire i magnum e raccogliere fondi per restituire alle bambine di Nairobi la loro vita e dignità, Diego Locatelli, ideatore e fondatore di Spazio81, ha riunito 18 importanti artisti che hanno sposato la causa delle Donne della Vite per Amani e per la Casa di Anita. Ciascuna bottiglia da 1,5 litri di DiVento sarà accompagnata da una stampa autografata dagli artisti coinvolti, realizzata a cura di Spazio81 con la raffinata tecnica “Fine-Art Giclée” in formato 30×40. L’opera sarà riprodotta in scala sull’etichetta del magnum.

Durante l’asta a raccontare Casa di Anita sarà Laura Passera – Donna della Vite, agronoma da sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei principi e valori umani – da poco rientrata dal Kenia.

 

GLI ARTISTI

Maria Vittoria Backhaus, Domitilla Bertusi, Sofia Cacciapaglia, Adele Ceraudo, Roger Corona, Dotti, Elia Festa, Maurizio Galimberti, Giovanni Gastel, Caroline Gavazzi, Piero Gemelli, Adriana Glaviano, Angela Lo Priore, Maria Teresa Meloni, Ludmilla Radchenko, Giovanni Ricci-Novara, Alessandra Scandella, Laura Zeni.

 

IL PROGRAMMA

Dalle 14.30 – Esposizione delle stampe autografate

Ore 18.30 – Benvenuto agli ospiti

Ore 19.00 – Inizio asta

Seguirà rinfresco

 

Fonte: Donne della Vite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *