Comunicati | 9 Giugno 2020 | Fabio Ciarla

Apre l’Osteria nel Borgo Relais Riserva di Fizzano

“Passo dopo Passo” una nuova esperienza gastronomica tra le bellezze del paesaggio chiantigiano
Una cucina autentica, proposta dallo chef Maurizio Bardotti capace di comporre i sapori del territorio con fantasia e competenza, è la nuova
sfida “gourmet” voluta dalla Famiglia Zingarelli

Il Relais Riserva di Fizzano a Castellina in Chianti, un borgo medievale circondato da splendidi vigneti e olivi, ospita una nuova esperienza gourmet: “Il nome della nostra Osteria, Passo dopo Passo, che apriamo il 10 giugno – sottolinea Sergio Zingarelli, patron dell’azienda Rocca delle Macìe – sintetizza la filosofia e i valori che sono alla base della nostra storia imprenditoriale e che ci hanno condotto fino a questo nuovo progetto. Offriremo piatti che hanno alla base la genuinità dei sapori della nostra terra, valorizzati dall’esperienza di un grande chef e arricchiti dalla produzione, stagione dopo stagione, dei frutti dei nostri orti. Abbiamo cercato a lungo uno chef che condividesse la nostra idea di ospitalità, quella che si basa su esperienze sensoriali legate in modo stretto al calore di famiglia. E lo abbiamo trovato a pochi passi da casa nostra”.

E passo dopo passo è stato anche il lungo e affascinante percorso professionale che ha portato Maurizio Bardotti, lo chef, fino a Rocca delle Macìe, per condividere un nuovo progetto. Un ragazzo del ’78 che ha attraversato tutte le tappe, con consapevolezza e umiltà, che lo hanno portato a diventate un professionista serio e appassionato. Un amante di una cucina che parla di materie prime ricercate e di tradizione toscana unite da una mano esperta e attenta all’esaltazione di ogni aroma presente in natura. Quei sapori che troverà nell’orto di famiglia, ampliato e messo a disposizione per proporre un’esperienza gourmet accessibile a tutti, come nella filosofia che accompagna, fin dalla sua nascita, il percorso di Rocca delle Macìe.

“Faremo un bellissimo lavoro – dice Maurizio Bardotti – per la sintonia che condivido con questo luogo, per l’atmosfera che qui si respira insieme ad una brigata giovane e motivata e all’entusiasmo della famiglia Zingarelli. La mia cucina si fonda sui sapori della nostra regione, la cucina toscana mi ha permesso di essere quello che sono diventato. Proporrò piatti che partono da queste basi affinate con nuovi sapori, perché come il vino, anche i prodotti di ciascun territorio conservano la loro identità e la trasferiscono nel piatto per offrire delle sensazioni uniche e inimitabili. Riparto con orgoglio da una cucina toscana con l’obiettivo di arrivare, passo dopo passo, a quell’Oltre che mi ha regalato grandissime emozioni”.

L’identità e la coerenza sono alla base di questa nuova esperienza di Rocca delle Macìe che, passo dopo passo, continua a salire i gradini verso la ricerca di una qualità assoluta, prima dei suoi vini e oggi, anche grazie alla cucina della sua Osteria, dell’ospitalità da sempre perno fondante della filosofia di famiglia.

Passo dopo Passo Osteria
Relais Riserva di Fizzano
Località Fizzano, 53011 Castellina in Chianti SI
per prenotazioni: tel. 0577 737223
www.passodopopassoosteria.com
www.facebook.com/passodopopassoosteria/
www.instagram.com/passodopopassoosteria/

Fonte: Vinotype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *