Comunicati | 15 Maggio 2015 | Fabio Ciarla

Aperte le iscrizioni per il III Premio Giornalistico Cesare Augusto Fracchia

Pubblicato dal Comune di Mondovì in collaborazione con Collisioni

 Regolamento

1. Il Premio

Il Premio è riservato a Giornalisti e Pubblicisti iscritti agli albi professionali, di età inferiore a 35 anni, che abbiano pubblicato articoli o servizi anche on line aventi come tema Mondovì ed il Monregalese su  quotidiani o periodici del Piemonte  o  su quotidiani o periodici  a carattere nazionale che pubblicano regolarmente pagine destinate al Piemonte. Per bacino monregalese si intende l’ambito territoriale che corrisponde al Comprensorio di Mondovì istituito con L.R. n. 41 del 4/06/1975. Gli articoli possono avere come tema anche gli aspetti culturali ed artistici di Mondovisioni, il nuovo appuntamento nella galassia del progetto Collisioni.

2. Vincitori

Il vincitore sarà accreditato presso il Festival Collisioni  dove potrà moderare un incontro del cartellone 2015 ed essere inserito nel Progetto Giovani  dell’evento che prevede l’ospitalità a Barolo durante  i  giorni della manifestazione del 18 e 19 luglio 2015.

Ai  primi cinque classificati verrà data la possibilità di dialogare pubblicamente con gli autori dei libri che verranno presentati  in anteprima  a Mondovì, nel corso di Mondovisioni.

3. Modalità di partecipazione

Per l’edizione 2015 del Premio il periodo di pubblicazione degli articoli o dei servizi è stabilito dal 1 gennaio 2010 al 31 maggio 2015.

L’iscrizione al Premio è gratuita.

Non sono ammessi articoli e servizi già premiati in altri concorsi analoghi.

Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti delle opere inviate.

La partecipazione al premio implica la completa accettazione del presente bando, sollevando il Comune, e per esso l’organizzatore del Premio Fracchia,  da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi.

L’articolo o  il servizio dovrà pervenire, debitamente sottoscritto, entro il  1°giugno 2015, al seguente indirizzo mail: [email protected]

Nello stesso documento  va inserita una dichiarazione sottoscritta contenente :

– nome e cognome

– indirizzo

– codice fiscale

– indirizzo di posta elettronica

– numero di telefono

– il numero di tessera di appartenenza all’Ordine dei Giornalisti

– gli estremi della pubblicazione dell’articolo o del servizio

– l’accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente Bando

– l’autorizzazione all’uso dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196

– copia del documento di identità valido.

La documentazione va inviata nel formato PDF, anche zippato;  i singoli  PDF, devono riportare come titolo il nome del candidato. La mail deve riportare il seguente oggetto: ” Partecipazione al Premio Giornalistico Cesare Augusto Fracchia 2015”.

4. Commissione

Gli elaborati saranno valutati da un’apposita Commissione, la quale designerà il vincitore. Le decisioni della Commissione sono insindacabili. Essa è nominata con Deliberazione della Giunta Municipale. La Commissione si riserva la facoltà di non procedere all’assegnazione del  Premio, alla luce della sua libera valutazione di merito.

5. Diritti di utilizzo

Il Comune di Mondovì si riserva il diritto di utilizzare, in tutto o in parte, i lavori  premiati senza obbligo di corrispondere agli autori compenso alcuno.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi  al Comune di Mondovì – Dipartimento Cultura

tel. 0174/559-256 -268 anche fax

e-mail: alessandro.bracco@comune.mondovi.cn.it   

www.comune.mondovi.cn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *