Comunicati | 17 Agosto 2020 | Fabio Ciarla

Con #CineMaremma 2020 Rocca di Montemassi ospita il regista maremmano Francesco Falaschi 

Martedì 18 agosto terzo appuntamento stagionale con la rassegna a base di degustazioni enogastronomiche e cinema sotto le stelle, promossa nell’azienda vitivinicola nel comune di Roccastrada

Metti una serata sotto le stelle di Maremma, un buon calice di vino da sorseggiare e un film d’annata che è un piacere riscoprire. Sono questi gli ingredienti della terza serata della rassegna #CineMaremma 2020 promossa da Rocca di Montemassi e “Al Cinema con Gusto”, il format ideato da Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi in collaborazione con l’azienda vitivinicola diretta da Alessandro Gallo.

L’appuntamento è per martedì 18 agosto quando il protagonista sarà il regista grossetano Francesco Falaschi che torna a Montemassi ricominciando da capo: se due anni fa in scena andò il suo ultimo film (Quanto basta), questa volta sarà proiettato il suo primo lungometraggio, Emma sono io, deliziosa pellicola girata nel 2002 nei territori della Maremma grossetana e del monte Amiata: Arcidosso, Cinigiano, il borgo di Porrona fino al Puntone di Scarlino e a Santa Fiora.

La serata di martedì 18 agosto, a partire dalle ore 19.30, si svolgerà nell’ampio giardino esterno dell’azienda vitivinicola che si trova nel comune di Roccastrada, in località Pian dei Bichi, a pochi chilometri da Grosseto.

Tutta la serata si svolgerà nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale in vigore per le normative Covid-19, compreso l’uso di mascherine di protezione individuale.

I partecipanti alla serata riceveranno un pratico “Dinner box” realizzato in materiale sostenibile, composto da assaggi già sporzionati di cucina locale, da consumare nelle sedute assegnate al momento della prenotazione e comodamente sistemate nel giardino.

En plein air si svolgerà anche la proiezione, con orario di inizio alle 21. Ai sapori locali si potranno abbinare assaggi dei vini della linea produttiva dell’azienda, che comprende il Rosato Syrosa, il Vermentino Calasole e il rosso Le Focaie Maremma Toscana Doc.

Modalità di prenotazione
La serata è a prenotazione obbligatoria: per farlo basta chiamare il numero di telefono 0564-579700 o scrivere una mail a [email protected]. Il costo della serata (cena+cinema) è pari a 30 euro. In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni della Tenuta.

 

Fonte: ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *