Comunicati | 4 Ottobre 2021 | Fabio Ciarla

WINE RESEARCH TEAM PREMIATO COME “PROGETTO VINO DELL’ANNO” AGLI AWARDS 2021 FOOD AND TRAVEL ITALIA

Wine Research Team ha ricevuto il premio “Progetto vino dell’anno” agli Awards 2021 Food and Travel Italia, con la consegna dei riconoscimenti che si è tenuta nella serata di venerdì scorso durante la serata di gala al San Barbato Resort Spa&Golf di Lavello, in provincia di Potenza.
A ritirare il premio, il presidente di WRT, Vincenzo Tassinari: “È un riconoscimento – afferma – significativo e importante al nostro fare ricerca, innovazione e sviluppo nel mondo del vino. Mai come in questo momento – aggiunge il presidente – è importante lavorare insieme e quindi questo premio lo vogliamo considerare un ulteriore stimolo per continuare il progetto per cui, 7 anni fa, è nata l’associazione Wine Research Team”. “WRT – dice ancora il presidente Tassinari – è un gruppo che rappresenta un’Italia del vino che crede nel valore della ricerca scientifica e la condivide al fine di produrre vini ancora più buoni, sani e sostenibili”. “Innovazione, scienza, tutela dell’ambiente e condivisione sono le linee che guidano l’azione di WRT al punto da rendere il nostro team un unicum nel panorama nazionale e direi  del vino”, conclude il presidente.
“Il nostro approccio scientifico e mirato alla tutela dell’ambiente, grazie anche a una nuova agricoltura di precisione, ha portato Wine Research Team a ottenere questo importante premio”, ha detto il direttore scientifico dell’Associazione, Riccardo Cotarella, presidente anche di Assoenologi. “Il sapere e la rigorosità della scienza – aggiunge – devono guidare sempre più i processi in agricoltura, riducendo così lo spazio alle improvvisazioni”. “Il comitato scientifico in seno a WRT da anni opera con l’obiettivo di favorire la ricerca e l’innovazione, favorendo anche la riscoperta di vecchi vitigni autoctoni e nuove tecniche di vinificazione”, dice ancora il direttore scientifico. “Il premio che è stato assegnato a WRT da parte di Food and Travel Italia, è il riconoscimento ad anni di lavoro e di impegno da parte di un’Associazione che raggruppa decine di aziende e che, prima di altri, ha saputo immaginare e interpretare il futuro del mondo del vino”, sottolinea e conclude Cotarella.

Fonte: WRT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *