Comunicati | 23 Dicembre 2015 | Fabio Ciarla

Wine Channel TV sceglie l’Azienda Masottina per la prima puntata sul Prosecco girata in Italia

 

L’azienda di Conegliano MASOTTINA è la protagonista del format SIP SOME PROSECCO trasmesso dal canale televisivo americano WINE CHANNEL TV, seguito da un pubblico di oltre 15 milioni di persone. Un’intera puntata dedicata al territorio di Conegliano Valdobbiadene, eletta Città Europea del vino per il 2016, e alla città simbolo per arte, cultura e gastronomia del Veneto, la mitica Venezia.

Jessica AltieriAmerica’s  Social Wine Ambassador e anchorwoman di Wine Channel TV, visita uno dei territori vitivinicoli italiani d’eccellenza in compagnia di Federico Dal Bianco, responsabile marketing e comunicazione della cantina di famiglia fondata nel 1946, per scoprire da vicino quel terroir unico dove nasce il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene, il vino italiano più apprezzato negli Stati Uniti. La puntata prosegue con la degustazione dei top wine di Masottina sulla terrazza dell’Hotel Saturnia di Venezia, dopo un’emozionante visita in motoscafo tra i canali della città lagunare.

Il Prosecco Superiore DOCG di Conegliano Valdobbiadene – afferma Federico Dal Bianco è un prodotto di superiore qualità che con il suo trend crescente rappresenta il volano dell’export italiano, ed è entrato a buon diritto tra i simboli dell’Italian lifestyle. Le ragioni di questo enorme successo negli Stati Uniti è dato dall’unicità della nostra bollicina. Degustare il Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene significa infatti provare un autentico spumante italiano, un vino elegante che racchiude nel bicchiere l’essenza stessa del territorio in cui nasce. Una perfetta combinazione tra le correnti d’aria provenienti dalle Alpi, che si integrano con quelle provenienti dal mare di Venezia in un unico terroir vincente che ha conquistato tutto il mondo”.

Link del video “Sip Some Prosecco with Masottina”: http://winechanneltv.tv/video/sip-some-prosecco-with-masottina-winery/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *