Comunicati | 21 Settembre 2016 | Fabio Ciarla

Vivino lancia Wine Explorer: scegliere il vino migliore non è mai stato così semplice

Con il nuovo strumento, gli utenti possono effettuare una ricerca personalizzata del vino  da acquistare, selezionandolo fra quelli indicati dalla community di Vivino

 

Milano, 21 settembre 2016 | Vivino, la app dedicata al vino più scaricata al mondo, annuncia una nuova funzionalità, Wine Explorer, che permette di individuare la bottiglia ideale in base ad alcuni parametri. Indicando, infatti, se si preferisce un vino bianco, rosso o frizzante, la fascia di prezzo e la valutazione media indicata dagli utenti che hanno già recensito quel vino, la app rimanda a una selezione di bottiglie fra cui scegliere.

Si possono inoltre applicare ulteriori filtri, come il Paese o la Regione di provenienza, l’abbinamento consigliato, che sia la cacciagione, il formaggio dolce a pasta molle, i cibi spaziati o i dessert, l’annata e il tipo di uva, Chardonnay, Nebbiolo, Syrah o altre. Impostati i filtri, la app individua una selezione di vini che rispondono ai criteri indicati fra cui scegliere.

“Wine Explorer è un nuovo e potente strumento sviluppato per aiutare i nostri utenti a scegliere il vino migliore, commenta Heini Zachariassen, fondatore e CEO di Vivino. “Questa nuova funzionalità prosegue nella direzione che abbiamo intrapreso quando abbiamo sviluppato Vivino, ossia fornire agli amanti del vino di tutti i livelli un modo e le competenze necessarie per navigare nel mondo in continua evoluzione del vino e scegliere una bottiglia o un bicchiere con facilità e sicurezza.”

Vivino, nata nel 2010 dall’idea di Heini Zachariassen e Theis Søndergaard, consente alle persone di scattare la foto di un’etichetta o di liste di vini al ristorante e, utilizzando la tecnologia proprietaria di riconoscimento di immagini, abbinare le immagini in un database di milioni di vini.

Oggi, Vivino è utilizzata da 19,3 milioni di utenti nel mondo che assaggiano, valutando, consigliano il vino che preferiscono e vanta la più grande e la più completa libreria di vini al mondo grazie al contributo dei propri utenti che hanno già dato un voto e valutato più di 8 milioni di vini, con 300.000 scansioni di bottiglie al giorno.

Wine Explorer è disponibile per iOS e Andorid. Ulteriori informazioni sono disponibili al link:
www.vivino.com/releases/wine-explorer

Vivino
Con più di 19 milioni di utenti, Vivino è la comunità dedicata al vino più grande del mondo e la app più scaricata, e ha reso il vino una divertente scoperta, accessibile e facile da capire per gli appassionati di ogni livello. Gli utenti devono semplicemente scattare la foto dell’etichetta con il proprio dispositivo mobile, e la tecnologia di riconoscimento delle immagini proprietaria di Vivino fornisce istantaneamente giudizi, recensioni e prezzi nella media per ogni bottiglia. Gli utenti di Vivino votano e danno giudizi sulla degustazione di milioni di vini, e 300.000 scansioni di bottiglie al giorno, contribuendo insieme a formare la più grande biblioteca del vino nel mondo. Fondata da Heini Zachariassen e Theis Søndergaard nel 2010, Vivino è disponibile per il download su dispositivi Android, Apple e Windows. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.vivino.com.

Social Facebook | Twitter | Instagram

 

Fonte: Relazioni Pubbliche Imageware

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *