Comunicati | 14 Ottobre 2021 | Fabio Ciarla

VINO, “THINK GREEN”: A WINE2WINE LE BEST PRACTICE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI AGIVI

(Verona, 14 ottobre 2021). “Think green”, a partire dalle best practice. Tornano a fare il punto sulla sostenibilità i giovani vinicoltori italiani under 40 di Unione italiana vini che, per l’appuntamento targato Agivi a wine2wine, propongono una conferenza dedicata alle migliori soluzioni e proposte dell’imprenditoria young per una crescita rispettosa dell’ambiente. In programma per lunedì 18 ottobre (ore 18), l’appuntamento si intitola appunto “Think green: a sustainable look to the future consumer” e vuole analizzare l’evoluzione di alcune delle più interessanti iniziative dei soci Agivi in un’ottica di sviluppo non solo sostenibile, ma anche di mercato.

Tra le case history introdotte dalla presidente della compagine Violante Gardini Cinelli Colombini, il vincitore del premio speciale “Ambiente & Sostenibilità” alla 25^ edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition, il progetto della cantina Roeno per il vino Repanda Solaris, e il “canned wine” della Cantina Zai di Verona, protagonista di una sterzata premium per il posizionamento dei vini in lattina. A presentare le iniziative, la responsabile marketing e comunicazione di Roeno, Martina Centa, e Gabriele Stringa, socio e partner di Zai Urban Winery. Segue il convegno “Agivi wine stop”, l’aperitivo (su invito) riservato a buyer, giornalisti e wine professional con la degustazione delle etichette dei soci dell’associazione.

 

Agivi (agivi.unioneitalianavini.it – facebook – instagram). Nata nel 1989, Agivi è l’Associazione giovani imprenditori vinicoli italiani tra i 18 e i 40 anni che lavorano all’interno di un’azienda vinicola o che esercitano attività legate ai prodotti vitivinicoli: una squadra che riunisce quasi 100 giovani leve del comparto vino made in Italy. Educazione, promozione e fare sistema sono le key word e la mission dell’associazione, tre asset strategici per il cambio generazionale del mondo del vino.

 

Fonte: Ufficio stampa Agivi – ispropress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *