Comunicati | 22 Agosto 2016 | Fabio Ciarla

Vini e gastronomia eccellente protagonisti nel weekend di fine agosto all’evento SKY WINE & FOOD di Sermoneta

La macchina organizzativa dello SKY WINE è pronta nuovamente per un’altra avventura enogastronomica tra sapori locali e vini d’eccellenza. La rassegna enologica torna infatti a Sermoneta, nella formula WINE & FOOD che si lega anche alle produzioni agroalimentari, e va in scena il weekend del 27 e 28 agosto.

Terza volta dello SKY WINE nel meraviglioso Borgo Medioevale che già lo ha visto trionfare di consensi nel 2014 e 2015. Degustazione di vini e prodotti provenienti dal nostro territorio e da altre località. Itinerario storico-monumentale sempre intrigante con qualche novità: la Loggia dei Mercanti, il Teatro di S.Maria, Il Mulino e Palazzo Americi.

Tante le etichette presenti con accostamenti gastronomici dei prodotti in rassegna, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locale. Intrattenimento ed apertura del circuito museale faranno da cornice alle due serate da trascorrere nel contesto del “buon gustare tra arte e cultura” nello stile del classico ed elegante format SKY WINE.

Calici e tracolle attendono quindi gli appassionati avventurieri enogastronomi alla scoperta dei tanti sapori proposti.

In Piazza Belvedere si alterneranno i COOKING SHOW a cura dei ristoratori locali con preparazione di piatti tipici in abbinamento ai vini in rassegna.

La manifestazione è promossa dal Comune di Sermoneta ed organizzata da “TheBestEvents” in collaborazione con “Gradazione 13” e “Burro & Bollicine”

Fonte: Sky Wine Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.