Comunicati | 13 marzo 2018 | Fabio Ciarla

Vini d’autore – Terre d’Italia VI edizione

Domenica 20 e lunedì 21 maggio 2018 – Una Hotel Versilia Lido di Camaiore (Lu), via Sergio Bernardini 335/337

Domenica 20 e lunedì 21 maggio torna Vini d’Autore – Terre d’Italia, la manifestazione nata per omaggiare l’eccellenza enoica del nostro Bel Paese attraverso un viaggio virtuale e sensoriale ad alto tasso di coinvolgimento.

Anche per questa VI edizione saranno 80 i protagonisti presenti ai banchi di assaggio, provenienti da pressoché tutte le regioni, pronti per raccontare, attraverso le loro etichette più rappresentative, la storia dell’azienda e le nuove produzioni.

La degustazione, a cui prenderanno parte wine lovers, giornalisti ed operatori del settore, potrà contare sulla presenza di oltre 400 vini in rappresentanza di territori celebri e dal fascino eterno così come di distretti meno noti ma oltremodo intriganti.

Sarà così possibile andare alla scoperta di una prestigiosa, eclettica e niente affatto scontata selezione “d’autore” in grado di offrire un panorama stimolante sul “ vigneto Italia”, grazie anche alla diversità negli approcci che caratterizza e rende unico il lavoro e la filosofia di ciascun produttore.

Sarà il prestigioso Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, a pochi passi dal mare, ad ospitare nuovamente l’attesissima kermesse; una location unica e luminosa ideale per trascorrere un’intensissima due giorni tra Bacco e mare.

La manifestazione è ideata e organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata on line L’AcquaBuona (www.acquabuona.it), specializzata nell’informazione e nell’approfondimento su enogastronomia ed agroalimentare di qualità; un gruppo che da undici anni è anche ideatore ed organizzatore di Terre di Toscana, fra le più importanti manifestazioni dedicate al vino toscano, alla quale ogni anno prendono parte 130 produttori ed oltre 3000 visitatori fra giornalisti, buyer, ristoratori, enotecari, distributori ed appassionati.

La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Orari:
domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30

Ingresso:
Ingresso €25 (l’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)
Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona
Per accrediti operatori e stampa: http://www.vinidautore.info

VINI D’AUTORE – TERRE D’ITALIA – UNA Hotel Versilia –
via Sergio Bernardini ex Viale Colombo, 335/337

Per informazioni: [email protected], 335.6814021 – 339.1177267 -328.6486660
www.acquabuona.it
www.vinidautore.info

 

Fonte: Ufficio Stampa – Studio Umami

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *